Si svolgerà sabato 13 e domenica 14 novembre, nell’ambito di Cine/Formazione presso la sede del Clap – Corsi e Laboratori Arti Performative, a Latina, la masterclass di recitazione cinematografica con la casting director Stefania De Santis.
Regista teatrale, attrice e acting coach formatasi nella Scuola Internazionale di Teatro di Jacques Lecoq, Stefania De Santis è una delle più importanti e competenti selezionatrici di attori. Al cinema lavora come casting e acting coach, tra gli altri, con i registi: Marco Bellocchio (Fai bei sogni, Bella addormentata, Vincere, Sangue del mio sangue); Francesco Munzi (Anime Nere); Michele Placido (Romanzo Criminale); Pietro Marcello (Martin Eden che le è valso la candidatura ai Nastri d’Argento come miglior casting 2020). È, inoltre, docente di recitazione cinematografica presto la scuola d’Arte cinematografica Gian Maria Volonté.
Dopo lo straordinario successo del seminario appena conclusosi con l’attore Antonio Zavatteri, il Clap riapre, dunque, le porte a Stefania De Santis che lavorerà con attori e attrici che vogliono approfondire e migliorare la loro tecnica di recitazione.
“Questo progetto – racconta Morris Sarra il direttore di Cine/Formazione e responsabile organizzativo dell’evento – nasce dall’idea di valorizzare a livello artistico una città a me molto cara, Latina, attraverso la divulgazione di contenuti culturalmente validi e la formazione in ambito cinematografico. Attraverso la creazione di seminari/workshop e corsi di formazione intensivi con validi e seri professionisti del mondo cinematografico, vorrei dare vita ad un vero e proprio ponte di scambio e comunicazione tra Latina e Roma”.
La masterclass è aperta ad un massimo di 12 allievi. Si lavorerà moltissimo davanti la camera da presa cercando di perfezionare le tecniche di recitazione e verranno prodotti degli showreel che saranno visionati dall’agenzia che collabora al progetto, la Antonelli Management di Roma, e se ritenuti interessanti ci sarà la possibilità di essere inseriti nell’agenzia.
Il progetto di Cine/Formazione è sostenuto dal CLAP di Latina, il Teatro Fellini di Pontinia, l’Hotel Fogliano, DM Communication e, la già citata, Antonelli Management.
Per informazioni e costi: info@clap.academy oppure 333.2854651
Per accedere al Clap, via Don Carlo Torello 118, è necessario il Green Pass.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.