MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: GAETA, si è conclusa la settimana di eventi di “Gaeta Brilla” con premi ed esperimenti scientifici
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > GAETA, si è conclusa la settimana di eventi di “Gaeta Brilla” con premi ed esperimenti scientifici
Attualità

GAETA, si è conclusa la settimana di eventi di “Gaeta Brilla” con premi ed esperimenti scientifici

Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2021 21:15
Maria Giuseppina Campagna Pubblicato 30 Ottobre 2021
Condividi
Condividi

Si è concluso ieri “Gaeta brilla”, l’evento organizzato dall’Associazione “Il cielo itinerante” e dal Comune di Gaeta, con il supporto di Acqualatina e Space42. Cinque giorni dedicati allo studio dello spazio, dell’ambiente e dell’acqua, con giochi a tema, esperimenti, lezioni, droni in volo e dei razzi costruiti dagli studenti, razzi che oggi si sono levati in aria in una festa conclusiva. L’evento ha visto anche la consegna dei “diplomi di scienziato” a tutti gli studenti partecipanti, da parte del team de “Il cielo itinerante”, e l’omaggio di zainetti a tema, e in ricordo di questa settimana di lavori, da parte di Acqualatina.

● Leggi sullo stesso argomento

SABAUDIA | Stagione balneare, il gruppo Civica attacca: “Lungomare nel caos e fondi inutilizzati” → SABAUDIA | Stagione balneare, il gruppo Civica attacca: “Lungomare nel caos e fondi inutilizzati” APRILIA | La Pascoli brilla a IMUN Middle School, sei Honorable Mention e premio delegazione → APRILIA | La Pascoli brilla a IMUN Middle School, sei Honorable Mention e premio delegazione LATINA | Progetto 4+2 al San Benedetto Einaudi Mattei, scuola e imprese insieme per il futuro dell’agricoltura → LATINA | Progetto 4+2 al San Benedetto Einaudi Mattei, scuola e imprese insieme per il futuro dell’agricoltura

L’evento si è poi spostato in Piazza Trieste, dove il Presidente di Acqualatina, Michele Lauriola, ha omaggiato il Comune di Gaeta di una nuova fontana a uso pubblico. La stessa fontana che, in questi cinque giorni di evento, ha accompagno i ragazzi nelle scuole, dissetandoli, tra un esperimento e un gioco educativo. «È con sincero piacere che, a nome di tutta la Società, faccio omaggio di questa fontana al Comune di Gaeta.» Ha dichiarato il Presidente Lauriola. «La fontana ha accompagnato i ragazzi durante questo evento e abbiamo il piacere che rimanga come ricordo duraturo dell’intensa esperienza vissuta insieme, così come segno tangibile della fattiva collaborazione che il Sindaco Mitrano e l’Amministrazione Comunale hanno sempre riservato alla nostra Società. Collaborazione che ha portato alla realizzazione di progetti di grande valore per la comunità.»

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

MINTURNO | Torna la Giornata Ecologica, raccolta di ingombranti e RAEE in Piazza Kennedy
SABAUDIA | Auto d’epoca, La via delle acque fa tappa in città
TERRACINA | Sassolini sulla spiaggia di Ponente, petizione di 31 operatori per chiedere interventi
GAETA | San Matteo veglia dal mare, il simbolo della Guardia di Finanza nel centenario della Scuola Nautica
ANZIO | Ci lascia all’ex consigliere comunale Renato Amabile, il cordoglio del sindaco Lo Fazio: «Una vita vicino ai cittadini»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →