FONDI, “Pace e Riconciliazione”: l’Ensemble Cantori di Dachau in concerto a Fondi

2 minuti di lettura

Continuano le iniziative organizzate in collaborazione tra i comuni di Fondi e Dachau nell’ambito del gemellaggio che dal 1998 vede le due cittadine impegnate insieme in eventi culturali, sportivi, sociali, artistici e culturali. Il prossimo appuntamento in programma è un concerto in memoria di tutti i caduti e le vittime della guerra intitolato “Pace e Riconciliazione”.

L’Ensemble Cantori di Dachau, con la direzione artistica di Jürgen Rothaug, andrà in scena sabato 30 ottobre, con inizio alle ore 20:00, presso l’auditorium comunale “Sergio Preti”. Si esibiranno come solisti gli artisti Carina Ellerhoff, Annette Thomas, Irmi Fröch, Paul Beittel, Andreas Wernthaler e Johannes Nauderer.

La nostra musica e le canzoni che saranno interpretate – dichiara il direttore artistico Jürgen Rothaug che ha anche curato l’arrangiamento di tutti i brani – rendono omaggio a tutti coloro che sono caduti combattendo ma anche alle generazioni superstiti. Durante la serata, inoltre, presenteremo la canzone “Pace e Riconciliazione” che dà il titolo all’intero concerto. Il brano nasce proprio dalla simbiosi dei pensieri della memoria con l’intento di trasmettere un messaggio pacifista nel linguaggio universale della musica. Il ritornello, in particolare, è un appello alla riconciliazione e al mantenimento della pace, oggi e nelle generazioni a venire”.

All’evento parteciperanno anche l’assessore al gemellaggio di Dachau Sabine Geißler e il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto.

Ingresso consentito esclusivamente ai possessori di green pass.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: