In occasione delle elezioni amministrative 2021, Europa Verde – Verdi dichiara il proprio sostegno al Movimento Sezze Bene Comune per la candidatura di Rita Palombi.
In particolare, il sostegno va al progetto politico dei Beni Comuni di Latina e di Sezze – e quindi rispettivamente alla candidatura di Damiano Coletta e Rita Palombi – i cui principi e valori sono condivisi dal partito green europeo a cui Europa Verde ha aderito.
Europa Verde assume a fondamento del proprio agire politico e istituzionale la responsabilità nei confronti delle generazioni future, a partire dalla lotta alla crisi climatica, considerata anche come questione geopolitica che aggrava tutti i problemi ambientali, sociali ed economici (migrazioni, disuguaglianze, perdita di biodiversità, pandemie). Proprio per agire con efficacia, nell’affrontare l’emergenza planetaria, l’azione amministrativa a livello locale, rappresenta una opportunità ed una dimensione fondamentale per rendere concrete le risposte delle comunità locali e dei cittadini.
Sabato 4 settembre, alle ore 17:30, a Ferro di Cavallo, Sezze, si terrà l’incontro pubblico con la candidata a sindaco Rita Palombi, a cui interverranno i portavoce nazionali di Europa Verde, Eleonora Evi e Angelo Bonelli, e il coordinatore nazionale EV Filiberto Zaratti. Seguirà, alle ore 20:00, presso il risto-parco Evergreen di Latina, l’incontro a sostegno di Damiano Coletta sindaco.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.