SERMONETA, sabato sera nel Belvedere va in scena “Il profumo dell’ultimo tango”

2 minuti di lettura

Il Belvedere di Sermoneta ospita nella serata di sabato 18 settembre la pièce teatrale “Il profumo dell’ultimo tango”, tratta dal romanzo omonimo di Gian Luca Campagna. Uno spettacolo in 4 atti, che unisce musica, teatro, reading e letteratura, per la regia di Simona Serino, portato in scena dalla compagnia Palco 19.

Il cast degli attori è composto da Juri Battisti (nel ruolo di José Cavalcanti), Mariangela Rosa, Francesca Castaldi, Martina Dora Sanguigni, Giorgio Bastonini, Giorgio Bròcani e lo stesso Gian Luca Campagna, per la regia di Simona Serino. Ingresso gratuito senza necessità di prenotazione.

Lo spettacolo sintetizza alcuni momenti principali del romanzo ambientato durante la feroce dittatura militare argentina degli anni ’70 fino ai giorni nostri, con protagonista lo strampalato detective italoargentino José Cavalcanti, chiamato a indagare in una tentacolare Buenos Aires su un caso nuovo ma che affonda le sue radici a 40 anni prima, tra giustizia, vendetta, perdono nell’eterna lotta tra Bene e Male, cercando di far affiorare storie dimenticate, con la memoria e la testimonianza utilizzata come antidoto all’indifferenza e all’oblio, unita alla ricerca dell’identità e ai diritti umani calpestati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: