MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SERMONETA, i 100 anni di Andreina Massaccesi
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > SERMONETA, i 100 anni di Andreina Massaccesi
Attualità

SERMONETA, i 100 anni di Andreina Massaccesi

Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2021 18:30
Francesca Leonoro Official Pubblicato 27 Settembre 2021
Condividi
Condividi

Sermoneta festeggia i 100 anni di Andreina Massaccesi, per tutti Nerina.

Nata il 24 settembre 1921 a Loreto, nel 1934 la sua famiglia si è trasferita a Sermoneta e non ha più lasciato queste terre. Negli anni ‘50 Nerina insieme al marito Enrico Ronconi, venuto a mancare diversi anni fa, si sono trasferiti nel podere dove ancora oggi vive, circondata dall’affetto della famiglia. Quel casale fu un premio dei Caetani, di cui erano mezzadri, per un raccolto eccezionalmente abbondante.

Quattro figli, otto nipoti e tre pronipoti, Nerina ha sempre lavorato e ha trasmesso l’importanza dell’emancipazione economica della donna.

Ancora oggi lucidissima e attiva, la neo centenaria ha ricevuto in dono dal sindaco Giuseppina Giovannoli e dal presidente del Consiglio comunale Antonio Di Lenola una targa a nome dell’intera comunità di Sermoneta, di cui Nerina fa parte da ben 87 anni. Un traguardo che ha potuto festeggiare indossando anche la fascia tricolore.

A condividere questo compleanno speciale, insieme ai familiari e nel pieno rispetto delle norme anti contagio, anche il priore dell’Abbazia di Valvisciolo padre Andrea Rossi.
Il segreto della sua longevità? Una vita sana e amore per il prossimo: per Nerina il valore dell’accoglienza verso chi è in difficoltà è sempre stato un caposaldo da trasmettere alle nuove generazioni.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Programma degli eventi estivi e natalizi: al via avvisi pubblici per coinvolgere il territorio
SEZZE | La raccolta straordinaria di ingombranti e RAEE fa tappa nel centro storico: domenica isola ecologica itinerante
SABAUDIA | Cantina Villa Gianna porta il Circeo sul podio d’Europa
FORMIA | Inaugurato l’ascensore alla scuola Lorenzo Milani: passo in avanti per inclusione e accessibilità
CISTERNA | Il Sindaco Mantini in visita al 70° Stormo dell’Aeronautica: “Significativa occasione di incontro e condivisione”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?