Politica

PONTINIA, Medici: “Spazio alle politiche giovanili e al mondo che gravita intorno ad esse”

2 minuti di lettura

Investire sui giovani sia in termini di risorse che di progetti. Con questo spirito la lista “Pontinia Città Ideale”, guidata dal candidato sindaco Carlo Medici, ha dato ampio spazio nel proprio programma alle politiche giovanili e al mondo che gravita attorno ad esse.

Tra le progettualità, un rinnovamento dell’attuale biblioteca, che – come spiegano i candidati alla carica di consigliere comunale Alessandra Pieretti e Alberto Rossi – va ripensata. «Vogliamo creare uno spazio polivalente realizzandovi anche uno spazio per il co-working, dando così la possibilità di lavorare da remoto in uno spazio pubblico, stimolando quindi il confronto e lo scambio di idee». Ovviamente al contempo si punta anche sull’implementazione di servizi relativi alla biblioteca in sé, aumentando le postazioni di studio, ampliando gli orari di apertura e promuovendo la lettura anche con una serie di manifestazioni annesse.

«Per quanto riguarda i giovani – proseguono Pieretti e Rossiriteniamo che sia necessario mettere loro a disposizione tutti i sistemi utili per venire a conoscenza delle opportunità messe a disposizione dagli enti superiori, compresa l’Europa, così da non disperdere le numerose iniziative qualificanti che potrebbero contribuire alla formazione dei ragazzi».

«Tra le altre idee – aggiunge il candidato sindaco Carlo Medicic’è anche quella di una comunicazione amministrativa più “social” e agevole per i più giovani, in modo tale da favorire e stimolare la loro partecipazione alla discussione e alla vita pubblica della città fornendo il loro fondamentale apporto in termini di proposte e suggerimenti che siamo pronti ad ascoltare con piacere».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: