FONDI, Franciacorta in villa – cena per il sociale: un successo nel segno dell’eleganza, del gusto e della solidarietà

2 minuti di lettura

Cambia il format, cambiano le finalità, ma il successo rimane invariato. Parliamo di “Franciacorta in villa”, l’evento firmato Associazione Decant e patrocinato dal Consorzio Franciacorta, che si è svolto sabato sera nella splendida cornice di Villa Cantarano a Fondi. 

La manifestazione, patrocinata dal Parco Naturale Regionale Monte Ausoni e Lago di Fondi e dal  Comune di Fondi, per il 2021 è stata una cena con servizio al tavolo con finalità sociali. Sempre, ovviamente, con le migliori cantine di Franciacorta protagoniste. 

L’evento è stato aperto dal seminario “Millesimi di Franciacorta nelle diverse tipologie”, tenuto dal giornalista, Masterclass e Sommelier A.I.S Roberto Bartolomeo Lepori.

Il contributo dei partecipanti alla cena e dei partner dell’evento servirà a supportare due progetti di solidarietà. L’incasso della serata, infatti, è stato interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana sezione di Fondi e alla Cooperativa sociale Astrolabio. In particolare saranno finanziati i progetti “Bici con defibrillatori” per il soccorso durante eventi in cui l’utilizzo di ambulanze rimane impossibile a causa della presenza numerosa di persone e ostacoli oggettivi e “Tango terapia” per ragazzi affetti da disabilità.

Gli amici della Decant ringraziano tutti coloro che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di “Franciacorta in Villa – cena per il sociale”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: