MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CICLISMO, domenica la 23esima “MTB Marathon Parco Monti Ausoni”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > CICLISMO, domenica la 23esima “MTB Marathon Parco Monti Ausoni”
Sport

CICLISMO, domenica la 23esima “MTB Marathon Parco Monti Ausoni”

Ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2021 9:43
Francesca Leonoro Official Pubblicato 1 Settembre 2021
Condividi
Condividi

Tutto pronto a Fondi per la 23esima “MTB Marathon Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi”, ottava prova del “Trofeo dei Parchi Naturali” che ha già toccato alcune tra le più suggestive località italiane tra cui l’Aspromonte, Martina Franca e Terranova di Pollino. L’appuntamento con la competizione più panoramica dell’anno è per domenica 5 settembre.

● Leggi sullo stesso argomento

BASKET | La Benacquista Latina concede il bis: Treviglio ko anche in Gara 2, serie sul 2-0 → BASKET | La Benacquista Latina concede il bis: Treviglio ko anche in Gara 2, serie sul 2-0 KARATE | Sakura Dojo Latina protagonista al Trofeo Forum: conquistate ben 35 medaglie → KARATE | Sakura Dojo Latina protagonista al Trofeo Forum: conquistate ben 35 medaglie TRIATHLON | Successo per Zhero a Latina: piaggia di risultati allo Sprint e tanti podi al femminile → TRIATHLON | Successo per Zhero a Latina: piaggia di risultati allo Sprint e tanti podi al femminile

La gara, organizzata come da tradizione da Gino Marcantonio e dal gruppo Cicloamatori Fondi, ha due volti: quello buono, veloce e pianeggiante dei primi 23 km che si snodano lungo le sponde del lago di Fondi e quello più ostico che si inerpica tra le dure salite dei Monti Ausoni.

- Advertisement -

In totale saranno 61 km e 1700 metri di dislivello per il percorso marathon e 38km e 860 metri di dislivello per la granfondo/point to point.

“I partecipanti – spiegano gli organizzatori – avranno l’opportunità di misurarsi con un percorso altamente tecnico e di confrontarsi con i migliori atleti sulla piazza nella tappa più settentrionale del trofeo. I grandi protagonisti dell’evento sportivo sono infatti gli scenari naturalistici del centro e del sud Italia. Gli accompagnatori avranno invece l’occasione di regalarsi un ultimo weekend estivo alla scoperta delle più belle e suggestive coste del Tirreno”.

- Advertisement -

A trionfare nell’ultima edizione del 2019, sotto una pioggia incessante, furono il laziale Giovanni Gatti e la calabrese Lucia Minervino. Quest’anno la lotta per il podio è ancora aperta e, a sole tre tappe dalla conclusione del trofeo, la classifica è ancora tutta da scrivere.

“Si tratta di un appuntamento agonistico ormai storico per la nostra città – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro. Quest’anno l’adrenalina è alle stelle anche perché la competizione si terrà ad appena 24 ore dalla cerimonia di presentazione della candidatura della Città di Fondi al titolo di “European City of Sport 2023” basata proprio sul binomio natura e sport, integrazione e tutela paesaggistica, attenzione alla salute e al meraviglioso territorio in cui viviamo”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

BASKET | Nikolic si presenta al Benacquista: «Le squadre vincenti nascono dalla difesa e dal lavoro di tutti»
TRIATHLON | Zhero Latina protagonista a Bracciano: quattro podi e tre debutti
RUNNING | Amaniel Freedom ed Eleonora Bazzoni vincono l’11ª CorriMacere di Artena
BASKET | Giovanni Coronini confermato nello staff tecnico del settore giovanile della Benacquista Latina
ROMA | Goletta Verde boccia il Lazio: 8 punti critici, il litorale pontino è il più colpito
TAGGATO:ciclismoFondimarathon
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?
    NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

    Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

    Scopri l'App →