MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SERMONETA, settembre tra musica, arte, danza e “turismo lento”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > SERMONETA, settembre tra musica, arte, danza e “turismo lento”
Cultura & Eventi

SERMONETA, settembre tra musica, arte, danza e “turismo lento”

Ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2021 23:20
Redazione Pubblicato 31 Agosto 2021
Condividi
Condividi

Prosegue il cartellone di appuntamenti a Sermoneta dedicati a musica, arte, cultura, danza e al turismo “lento”, predisposti dall’amministrazione comunale di Sermoneta e a ingresso gratuito.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | “Scacco Matto. Il Re è morto”: il giallo di Rita Cascella al Caracola Lab → LATINA | “Scacco Matto. Il Re è morto”: il giallo di Rita Cascella al Caracola Lab LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo → LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo TUSCANIA | Dal 3 maggio al via “Lo spirito del luogo”: arte, musica e teatro tra i tesori della città → TUSCANIA | Dal 3 maggio al via “Lo spirito del luogo”: arte, musica e teatro tra i tesori della città

Venerdì 3 settembre alle 21.30 al belvedere si terrà il concerto della “Dimensione Prog”, con un tributo alla PFM – Premiata Forneria Marconi, Battiato e De Andrè. Ospite d’onore sarà Michele Ascolese, per 15 anni chitarrista dello stesso Fabrizio De Andrè. Un’occasione per i meno giovani di rivivere la musica della loro adolescenza e per i ragazzi di conoscere i grandi successi di due colossi della musica italiana in una chiave inedita e coinvolgente.

- Advertisement -

Le quattro domeniche mattina di settembre saranno dedicate alle “passeggiate settembrine” organizzate dall’Università delle Tre Età con la collaborazione e il contributo del Comune di Sermoneta. Domenica 5 si andrà lungo l’antico sentiero dei Silici, la strada che anticamente collegava la pianura al centro storico di Sermoneta. Il 12 settembre la passeggiata sarà sulle coste che dall’antico Eremo di Sant’Antonio fino alle sorgenti pedemontane. Il 19 settembre il percorso si snoderà dal Leccio monumentale antistante il Convento di San Francesco per inoltrarsi nel verde dell’Antignana. Infine il 26 settembre l’escursione attraverserà noceti e vigneti dall’Abbazia di Valvisciolo per arrivare sul Monte Carbolino. Tutte le escursioni sono gratuite. Per info e prenotazioni: lunedì e mercoledì ore 16.30-18.30 tel: 3284654391

Dal 10 al 12 settembre Sermoneta ospiterà il primo raduno bandistico a cura dell’associazione Banda musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta, con la partecipazione di tre bande del territorio in una serie di concerti nelle borgate e presso il centro storico.

- Advertisement -

Sabato 18 settembre alle 20.45 al Belvedere spazio al teatro e alla danza con ‘Il profumo dell’ultimo tango’ a cura del laboratorio teatrale Palco 19.

Il 25 settembre sarà inaugurata la seconda edizione del “Festival del tempo”: il borgo di Sermoneta si trasformerà in opera d’arte ospitando installazioni all’interno del paese e una mostra d’arte nella chiesa di San Michele Arcangelo, fino al 17 ottobre.

- Advertisement -

Il 25 e 26 settembre il Vespa Club Sermoneta organizza il Campionato italiano di regolarità in vespa, con vespisti provenienti da tutta Italia. Infine, gli open day dell’Officina delle Arti e dei Mestieri di Sermoneta con concerti e proiezioni il pomeriggio e la sera del 18 e 25 settembre presso il centro civico di Monticchio. Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno nel rispetto delle normative anti contagio da Covid 19.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | I Fantastici 4, il MAD porta l’arte contemporanea nei locali del centro per Latina Comics & Games
CORI | inSania Fest, bilancio positivo per la quarta edizione: la salute mentale al centro del confronto
LATINA | Festival Internazionale del Circo, al via la 27ª edizione: 14 Paesi e 23 numeri in gara
LIBRI | Metaphorica N. 8 di Saverio Bafaro alla Biblioteca “Elio Pagliarani” di Roma
TERRACINA | Appia Day, viaggio sulle tracce di Traiano e mobilità sostenibile: Legambiente protagonista
TAGGATO:eventimusicaradunoSermoneta
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • LATINA | I Fantastici 4, il MAD porta l’arte contemporanea nei locali del centro per Latina Comics & Games
  • PROVINCIA | Servizi idrici e ambientali, presentato il nuovo sportello telematico: attivo dal 1° dicembre
  • FERENTINO | Energie rinnovabili e incentivi, grande partecipazione all’incontro sulle agevolazioni
  • LATINA | Sei allievi marescialli dei Carabinieri arrivano in provincia per la formazione sul campo
  • MINTURNO | Oltre 90 grammi di cocaina e 45 di hashish in casa, arrestata una 47enne
  • CASTELFORTE E SS COSMA E DAMIANO | Controlli dei Carabinieri, 22enne segnalato per droga e patente ritirata
  • TERRACINA | Caccia con richiami vietati, denunciati due uomini: sequestrati fucili e munizioni
  • FONDI | Fruit Attraction 2026, bilancio positivo per il MOF alla fiera internazionale di Madrid
  • RUNNING | StraFrosinone e Corsa del Ricordo: trionfano Todisco, Fanella, Coppa e Scaccia
  • TERRACINA | Sicurezza sul lavoro, ANMIL e Comune ricordano le vittime degli incidenti

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • LATINA | I Fantastici 4, il MAD porta l’arte contemporanea nei locali del centro per Latina Comics & Games 12 Ottobre 2026
  • PROVINCIA | Servizi idrici e ambientali, presentato il nuovo sportello telematico: attivo dal 1° dicembre 12 Ottobre 2026
  • FERENTINO | Energie rinnovabili e incentivi, grande partecipazione all’incontro sulle agevolazioni 12 Ottobre 2026
  • LATINA | Sei allievi marescialli dei Carabinieri arrivano in provincia per la formazione sul campo 12 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →