CALCIO, Daniele Di Donato è il nuovo allenatore del Latina. Tessiore il primo acquisto per il centrocampo

2 minuti di lettura

Arrivano le prime ufficialità in casa del Latina Calcio. Dopo aver preso atto dell’inserimento dell’inserimento della squadra pontina nel girone C del prossimo campionato di Serie C, al Francioni è arrivato il nuovo allenatore per la prossima stagione.

Si tratta di Daniele Di Donato, classe 1977 di Giulianova. Ex centrocampista, vanta 413 presenze nel campionato di Serie B tra il 1996 e il 2014, numeri questi che lo portano ad essere il terzo calciatore più presente nella storia del campionato cadetto. Nel suo curriculum da calciatore figurano piazze importanti come Palermo, Siena, Arezzo, Ascoli e Cittadella. Da allenatore invece, dopo aver iniziato la sua carriera nelle giovanili del Modena, ha avuto modo di confrontarsi su diverse panchine, l’ultima delle quali è quella della Vis Pesaro nella scorsa stagione.

La grande esperienza che Di Donato ha maturato nel corso degli anni sarà fondamentale per il Latina, neo ripescato in Serie C ed alle prese con un calciomercato in procinto di decollare. A questo proposito, nella giornata di ieri la società ha annunciato anche il primo acquisto stagionale. Si tratta di Andrea Tessiore, centrocampista classe 1999 prelevato dalla Sampdoria.

In un girone difficile come quello in cui è capitata la squadra pontina, sarà fondamentale una forte capacità di adattamento alla una nuova categoria per ben figurare e tenere alto l’onore di una piazza importante come Latina.

Luigi Calligari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: