BORGO HERMADA, il 26 settembre al via la Pedagnalonga 2021

3 minuti di lettura

Manca poco più di un mese alla Pedagnalonga di Borgo Hermada, la storica manifestazione che da quasi mezzo secolo unisce sport e natura in un contesto splendido come il borgo alle porte di Terracina. Il 26 settembre alle 9:30 partirà la mezza maratona di 21 km, circa dieci minuti dopo sarà la volta della passeggiata non-competitiva che avrà un percorso di 16 km e che porterà i partecipanti ad attraversare le campagne e i canali della Bonifica. L’evento, che prima del Covid-19 era arrivato a coinvolgere 6.000 partecipanti, in questa edizione avrà numeri ridotti visto che gli organizzatori hanno organizzato a numero chiuso sia la ‘mezza’ sia la non-competitiva.

Le iscrizioni sono già aperte on-line per quanto riguarda la prova da 21 km e ci sono già i primi iscritti (per iscriversi basta cliccare sul sito www.pedagnalonga.it nella sezione iscrizioni) mentre gli appassionati che passeggeranno sul tracciato da 15 km dovranno aspettare ancora qualche settimana per assicurarsi il loro pettorale.

«La Pedagnalonga rispetterà i protocolli previsti per questo tipo di manifestazioni e anche per questo abbiamo deciso di organizzare tutto a numero chiuso la partenza della corsa podistica sarà a onde, con gli atleti che dovranno percorrere la prima parte con la mascherina e osservare il più possibile il distanziamento, stesso discorso per la passeggiata non competitiva. Ci atterremo alle regole e, qualora le condizioni sanitarie e i protocolli dovessero essere modificati, ci adegueremo di conseguenza e sono certo che tutti i partecipanti comprenderanno il nostro punto di vista: rappresentiamo un evento storico che viene organizzato da cinquant’anni e abbiamo il dovere di preservarlo nel tempo», chiarisce Pasqualino Sicignano, presidente della Pedagnalonga, giunta alla sua 47esima edizione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: