MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: UE, abusi sui minori in rete, Procaccini: “A sinistre e verdi non interessano i controlli a tutela dei bambini e invocano il paravento della privacy”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > UE, abusi sui minori in rete, Procaccini: “A sinistre e verdi non interessano i controlli a tutela dei bambini e invocano il paravento della privacy”
Politica

UE, abusi sui minori in rete, Procaccini: “A sinistre e verdi non interessano i controlli a tutela dei bambini e invocano il paravento della privacy”

Ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2021 16:23
Benedetta Di Marco Pubblicato 9 Luglio 2021
Condividi
Condividi

“Il voto contrario delle sinistre e dei verdi, compresa la pattuglia degli ex grillini, ad alcune disposizioni stabilite dalla direttiva europea e-privacy per combattere la pedopornografia online, dimostra che a queste forze politiche non interessa nulla dei pericoli a cui sono soggetti bambini e ragazzi, esposti a innumerevoli forme di adescamento in rete. Su un tema così importante e delicato, sinistre e verdi-grillini portano avanti una difesa a oltranza di una ideologia della privacy che gli fa perdere di vista la necessità ed urgenza di ricorrere a strumenti di tutela dei minori che, tuttavia, possano garantire al contempo la riservatezza dei dati personali”.

● Leggi sullo stesso argomento

FONDI | Ex Cedis, si accende il dibattito politico dopo il fallimento della vendita: accuse all’amministrazione → FONDI | Ex Cedis, si accende il dibattito politico dopo il fallimento della vendita: accuse all’amministrazione APRILIA | Ragusa sul parcheggio Conforama e la convenzione in scadenza: degrado, costi e nodo TARI → APRILIA | Ragusa sul parcheggio Conforama e la convenzione in scadenza: degrado, costi e nodo TARI FONDI | Casa e giovani, Del Sole: “Recuperare gli immobili inutilizzati e puntare su edilizia accessibile” → FONDI | Casa e giovani, Del Sole: “Recuperare gli immobili inutilizzati e puntare su edilizia accessibile”

È quanto afferma l’europarlamentare di FDI-ECR, Nicola Procaccini, coordinatore dell’ECR in Commissione Libertà civili al Parlamento UE, a seguito dell’approvazione a larga maggioranza da parte del Parlamento europeo di Strasburgo, della deroga temporanea ad alcune disposizioni della Direttiva e-privacy ai fini della lotta contro gli abusi sessuali online sui minori.

“La deroga approvata assicurerà la possibilità, per i fornitori di servizi di messaggistica online, di continuare ad individuare materiale pedopornografico e contenuti di adescamento a danno dei minori nell’ambito dei servizi da essi offerti, a tutto vantaggio della tutela dei minori e delle famiglie. Già nei mesi scorsi le sinistre e verdi, ostentando il paravento della privacy, hanno creato di proposito le condizioni per procrastinare l’approvazione della modifica normativa approvata. Gli strumenti tecnologici utilizzati per identificare materiale a sfondo sessuale lesivo per i minori, e per individuare contenuti di adescamento a danno degli stessi, sono simili a quelli già applicati per altre esigenze, come ad esempio, gli antivirus, o gli antispam. Si limitano a riconoscere materiale sospetto, e a segnalarlo all’autorità pubblica, e non vanno a compromettere il diritto alla privacy, che è alla base delle libertà democratiche. Il diritto dei minori alla propria integrità psico-fisica rappresenta un valore assoluto che merita di essere tutelato”, conclude Procaccini

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SEZZE | Asilo nido allo Scalo, Progetto Sezze 2027 denuncia ritardi nell’accesso agli atti
TERRACINA | Legambiente presenta un’istanza al sindaco e chiede il ritiro delle deleghe all’assessore all’Ambiente
SEZZE | Sicurezza, 144 cittadini chiedono interventi: interrogazione di Fratelli d’Italia
CORI | Bilancio Acqualatina, il Comune vota contro: «I cittadini pagano il prezzo più alto dei disservizi»
LATINA | Volantini offensivi contro Marco Riccio, Fare Latina: «I giovani che si mettono in gioco vanno sostenuti, non intimiditi»
TAGGATO:Nicola Procaccinipedopornografia online
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?
    NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

    Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

    Scopri l'App →