Ultimo appuntamento mercoledì 7 luglio alle ore 21 a Sezze con “Famiglie a teatro summer edition”, la rassegna teatrale promossa e sostenuta da A.T.C.L., il Circuito Multidisciplinare di promozione, distribuzione e formazione del pubblico per lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio, con la collaborazione del Comune di Sezze e la direzione artistica di Matutateatro.
L’arena esterna del Centro Sociale Calabresi, presso il Parco della Rimembranza, ospita questa volta la compagnia Bertolt Brecht Teatro di Formia che presenta “La fantastica storia dell’Orlando Furioso”, liberamente ispirato al poema di Ludovico Ariosto, con Maurizio Stammati, Dilva Foddai, Chiara Di Macco, Serina Stamegna, Antonella Spirito, Antonio Pernarella, Pompeo Perrone, Chiara Ruggeri. Adattamento di Pompeo Perrone e Maurizio Stammati, regia di Maurizio Stammati.
Un caleidoscopio di immagini, personaggi e musiche raccontate da una compagnia di teatranti che, come una carovana di nomadi, compie un viaggio nel poema ariostesco tra i più onirici e affascinanti della letteratura italiana. Una scenografia apparentemente caotica e casuale dà forma in modo semplice e sorprendente ai quadri più importanti: il bosco degli inseguimenti, l’isola di Alcina, il grande e affascinante ippogrifo.
Si alternano alle oniriche scene le vicende dei personaggi, i paladini, tutti intenti ad inseguirsi per rabbia e per amore. Il tutto raccontato al modo della commedia dell’arte, omaggio indiretto al grande Dario Fo ed alla tradizione italiana del teatro popolare e delle compagnie girovaghe dei buffoni, maestri indiscussi del teatro italiano nel mondo.
Un modo affascinante e divertente per far conoscere anche ai bambini un’opera così importante della letteratura italiana e una chiusura in bellezza sulle ali della fantasia per la stagione “Famiglie a teatro summer edition” che finalmente, dopo tanti mesi, ha riportato tanti bambini e famiglie a teatro.
Lo spettacolo si terrà all’aperto nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di contenimento dell’epidemia Covid-19. La prenotazione è obbligatoria ai numeri telefonici 3286115020 – 3291099630.
Biglietto d’ingresso: € 5




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.