MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SERMONETA, al via “E…state al Centro” per una città a misura di ragazzi
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > SERMONETA, al via “E…state al Centro” per una città a misura di ragazzi
Cultura & Eventi

SERMONETA, al via “E…state al Centro” per una città a misura di ragazzi

Ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2021 17:28
Redazione Pubblicato 3 Luglio 2021
Condividi
Condividi

Favorire la socialità di bambini e ragazzi, coinvolgendoli in attività all’aria aperta, in mezzo alla natura, seguiti da personale specializzato.
Dopo un anno scolastico difficile, caratterizzato dalle restrizioni conseguenti alla pandemia, la Città di Sermoneta offre l’opportunità a tutti i giovani cittadini di Sermoneta dai 6 ai 14 anni di partecipare all’iniziativa “E…state al centro”, in collaborazione con il centro ludico ricreativo Piccole Orme, gestito per conto del Comune dalla cooperativa sociale Ninfea.

🔗 Approfondisci

APRILIA | In mostra il talento delle studentesse del Rosselli → APRILIA | In mostra il talento delle studentesse del Rosselli SEZZE | Al Museo Archeologico musica e inclusività con Andrea Marchese → SEZZE | Al Museo Archeologico musica e inclusività con Andrea Marchese ALBANO LAZIALE | Al via nella Diocesi la 21esima edizione del Festival della Comunicazione → ALBANO LAZIALE | Al via nella Diocesi la 21esima edizione del Festival della Comunicazione

Dal 5 al 30 luglio, dalle 8.30 alle 13.30, bambini e ragazzi potranno partecipare alle attività promosse dagli animatori del centro ludico, tra laboratori, attività naturalistiche, tornei e tanto altro, in una location d’eccezione: il parco di Pantanello, grazie alla collaborazione con la fondazione Caetani. Il costo settimanale è di 5 euro, grazie al progetto educativo di potenziamento del centro Piccole Orme, finanziato con fondi ministeriali.

“Estate al centro – spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’assessore ai servizi sociali Alberto Battisti – rappresenta una grande opportunità per favorire la socialità e conciliare le esigenze di gestione dei figli con quelle lavorative, in un luogo dove i ragazzi possano sperimentare attività pensate su misura per loro. Un impegno che questa amministrazione ha voluto prendere con i giovani per offrire loro l’occasione di condividere esperienze coi loro coetanei“.

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare il numero 3206191238, fine di concordare giorno e orario di iscrizione. Le stesse iscrizioni verranno raccolte esclusivamente su appuntamento al fine di evitare assembramenti. Sarà rispettato il protocollo anti contagio previsto dalle linee guida vigenti.

Piccole Orme è un centro attivo nel Comune di Sermoneta dal 2010: le attività sono finanziate con fondi del piano di zona nell’ambito del distretto socio sanitario Latina 2, e svolge attività a favore dei minori residenti sul territorio comunale nella sede del centro civico di Monticchio.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Nerd Fest 2026: due giorni tra cosplay, gaming, musica e cultura pop
ROMA | Nasce il primo “Regina Viarum Festival”: dal 21 al 25 maggio concerti, visite guidate, degustazioni e cammini
SABAUDIA | Europa, giovani e futuro: due giorni di incontri e confronto
SEZZE | Medaglia d’Oro al Merito Civile, il Comune celebra la comunità setina
LATINA | Natura, birdwatching e laboratori: torna la Settimana della Bonifica sul canale Acque Medie
TAGGATO:estate al centroragazziSermoneta
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?