ROCCAGORGA, assegnato il “Premio Comune Amico”, nella categoria “innovazione sociale”

3 minuti di lettura

Un riconoscimento che inorgoglisce l’intera comunità e che regala un raggio di sole dopo il buio dell’inverno del covid e la sofferenza della zona rossa. A Roccagorga è stato infatti assegnato il “Premio Comune Amico”, nella categoria “innovazione sociale” per “l’impegno dimostrato volto a rispondere ai bisogni dei propri cittadini, coniugando sviluppo tecnologico e tutela della persona”, questa la motivazione del riconoscimento.   

L’iniziativa è stata organizzata dal Codacons e la premiazione è avvenuta presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, alla presenza anche di Miss Italia, Martina Sambucini. 

Siamo orgogliosi di questo premio che va a tutta la nostra comunità – ha detto il sindaco Nancy PiccaroL’innovazione sociale rappresenta una grande sfida per le istituzioni visti i tanti bisogni sociali che l’intenso quanto rapido sviluppo digitale della nostra società comporta. Ciò vale soprattutto per le amministrazioni comunali che sono quelle più vicine agli individui e alle famiglie”.

L’innovazione sociale deve rispondere ai bisogni sociali emergenti attraverso nuove soluzioni e modelli che sappiano coniugare lo sviluppo tecnologico con la tutela della persona in sé. A tal proposito – ha affermato il vice sindaco Mario Romanzi nella nostra realtà locale ha sede una società, la Elle costruzioni S.r.l., che ha presentato sul mercato un progetto innovativo volto a tutelare la sicurezza dei lavoratori in un territorio, come il nostro, dove spesso si sono registrati gravi infortuni. E’ un casco antinfortunistico intelligente e occorre dare merito ad un giovane imprenditore, Lidano Lunghi, che sta utilizzando la tecnologia al servizio della sicurezza”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: