MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: REGIONE LAZIO, sanità, Confail Lazio: ”Cgil-Cisl-Uil destabilizzano i lavoratori in convenzione con Ares 118”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > REGIONE LAZIO, sanità, Confail Lazio: ”Cgil-Cisl-Uil destabilizzano i lavoratori in convenzione con Ares 118”
Attualità

REGIONE LAZIO, sanità, Confail Lazio: ”Cgil-Cisl-Uil destabilizzano i lavoratori in convenzione con Ares 118”

Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2021 15:11
Redazione Pubblicato 24 Luglio 2021
Condividi
Condividi

“La tutela dei lavoratori e dei livelli occupazionali sono le priorità per la Confail Sanità, invece Cgil Cisl-Uil continuano a distogliere l’attenzione alla vera problematica dei posti di lavoro“. Lo denuncia Vinicio Amici, segretario Confail Sanità Lazio.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Iniziati i lavori al teatro Cafaro: sopralluogo del sindaco Celentano e del vicesindaco Carnevale → LATINA | Iniziati i lavori al teatro Cafaro: sopralluogo del sindaco Celentano e del vicesindaco Carnevale LATINA | Fiamme Gialle in campo per l’Avis: 33 donazioni di sangue in Provincia → LATINA | Fiamme Gialle in campo per l’Avis: 33 donazioni di sangue in Provincia FORMIA | Ambientadi 2026: 1800 studenti in gara per la sostenibilità ambientale → FORMIA | Ambientadi 2026: 1800 studenti in gara per la sostenibilità ambientale

Le priorità per l’ARES ( parole del DG Maria Paola Corradi) sono di internalizzare tutto il servizio.  A tal proposito, Amici chiede: “visto il concorso per autisti espletato dall’Ares solo ed esclusivamente per 138 posti da impiegare per Roma e Provincia come sta procedendo? Ci chiediamo come mai l’Ares sta attivando mezzi non adibiti al soccorso perché sprovvisti di teletrasmissione e di materiali per l’emergenza su Latina”?  

- Advertisement -

Forse per accontentare qualche sindacalista?  

L’emergenza è altro non quello che si sta vedendo questi giorni, pur di avvicinare qualche pseudo sindacalista si  sperperano soldi pubblici.  

- Advertisement -

Sappiamo che il Trasporto Secondario delle ASL è gestito da un’altra Azienda,  

Quindi perché attivare un mezzo a Latina e personale qualificato per il 118 a fare Trasporti secondari? ALTRA NOTA DOLENTE;  

- Advertisement -

La Regione sembra non sapere che le ditte in appalto hanno applicato ai lavoratori un contratto di volontariato,  eppure nel Capitolato dove si è aggiudicata la gara la MANPOWER c’è ben specificato il tipo di contratto, (CCNL,  attualmente applicato ai dipendenti della stazione appaltante di pari profilo)  

Allora ci domandiamo come mai è stato permesso di trasformare il contratto a volontariato su un servizio pubblico? A discapito di tutti gli operatori che a tutt’oggi operano sul territorio per conto Ares? Il DG Maria Paola Corradi ci spiega  che lei non sa nulla di questo contratto e che sicuramente è un accordo tra Sindacati e Aziende.  Dichiara il Segretario Regionale Amici  

E bene che si sappia la verità di chi a permesso questa discriminazione sociale tra lavoratori dello stesso servizio di  Emergenza-Urgenza.  

“Incredibilmente le tre sigle sindacali, fautori e sostenitori del passaggio dal contratto Aiop di sanità privata al  volontariato di Anpas, mettono al centro gli interessi di parte posizionando operatori pur non facendo il servizio di  Emergenza a spese dei Cittadini.

Siamo alla follia e in balia delle onde dei sindacati. Purtroppo Cigl-Cisl-Uil non solo tacciono, ma cercano di denigrare chi è in prima linea a difesa dei lavoratori che  garantiscono un servizio vitale per i cittadini del Lazio con professionalità e immensi sacrifici”, conclude Amici.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Un parco intitolato a Umberto Achille Di Lelio, pioniere dell’industria casearia
CIVITAVECCHIA | Maxi emergenze sanitarie, ARES 118 in campo nell’esercitazione Mare Aperto 26
FONDI | Palazzo Caetani, il Comune punta su pinacoteca e sala congressi: via libera unanime all’acquisto
LATINA | Reti d’impresa, il Comune unisce 106 attività commerciali in due progetti da 200mila euro
CORI | Sicurezza alimentare e prodotti del territorio, a Carpineti Terrae l’evento finale di Codici Lazio e Codici Cultura
TAGGATO:confailfailcSanitàvinicio amici
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | Caterina Gramaglia: «Il teatro è uno strumento di conoscenza, espressione e relazione»
  • CISTERNA | Un parco intitolato a Umberto Achille Di Lelio, pioniere dell’industria casearia
  • SAN FELICE CIRCEO | Sicurezza stradale, controllati 102 veicoli e accertate 15 violazioni
  • ROMA | Riqualificazione dei terreni ex Pio Istituto Santo Spirito, Ghera: «Risultato storico atteso da anni»
  • CIVITAVECCHIA | Maxi emergenze sanitarie, ARES 118 in campo nell’esercitazione Mare Aperto 26
  • LATINA | Zona pub senza regolamento, Campagna e Majocchi (PD): «Dissuasori distrutti e fondi a rischio»
  • PUGILATO | Boxe Latina protagonista agli Europei Under 15: oro per El Moety e bronzo per Mastrolillo
  • LATINA | Criticità Piazza Santa Maria Goretti, Fiore: «Qualche segnale positivo, ma servono risposte concrete»
  • Incendio a Milano, anziana disabile muore nel suo appartamento: cinque feriti e palazzina evacuata
  • FONDI | Palazzo Caetani, il Comune punta su pinacoteca e sala congressi: via libera unanime all’acquisto

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | Caterina Gramaglia: «Il teatro è uno strumento di conoscenza, espressione e relazione» 26 Ottobre 2026
  • CISTERNA | Un parco intitolato a Umberto Achille Di Lelio, pioniere dell’industria casearia 26 Ottobre 2026
  • SAN FELICE CIRCEO | Sicurezza stradale, controllati 102 veicoli e accertate 15 violazioni 26 Ottobre 2026
  • ROMA | Riqualificazione dei terreni ex Pio Istituto Santo Spirito, Ghera: «Risultato storico atteso da anni» 26 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →