LATINA, martedì 27 verrà presentato il libro “Paolo a canestro, 60 anni di basket” di Paolo Iannuccelli

3 minuti di lettura

L’arena San Francesco – in via dei Cappuccini a Latina – ospiterà martedì 27 luglio alle 19.30 la presentazione del libro di Paolo Iannuccelli “Paolo a canestro, 60 anni di basket”. L’iniziativa ha il patrocinio del Panathlon International Club di Latina, presidente Giuseppe Bonifazi. L’opera più recente di Iannuccelli è un’autobiografia dedicata a quanto l’autore ha fatto “nel favoloso mondo della pallacanestro da quando era bambino fino ad oggi.

La pubblicazione è dedicata a Luciano Marinelli e Aldo Odone, due figure che hanno lasciato il segno nel bel panorama della palla a spicchi italiana. La vita sportiva di Paolo è un viaggio lunghissimo, senza soste. Una parte fondamentale è sempre stata dedicata al basket, nelle vesti di atleta, istruttore, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore di manifestazioni, editore, promoter, consulente.

Il libro racconta sessant’anni d’impegno nello sport prediletto da Paolo, iniziato da Correggio, il paese emiliano dove è nato, fino ai nostri giorni. La sua presenza è sempre stata costante, pronto ad osservare dai bambini del minibasket fino alle Olimpiadi e altre importanti manifestazioni nazionali e internazionali. Nel corso della sua carriera Iannuccelli ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente, ha fondato la Virtus Latina nel 1981, il Basket Ponza nel 1996.

Iannuccelli si considera un uomo di basket in servizio permanente, un allievo di Asa Nikolic, il più grande coach europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo è stato seguito da Aldo Giordani, famoso telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket con la quale ha collaborato a lungo, raccogliendo numerose soddisfazioni professionali. Attualmente Iannuccelli ricopre l’incarico di presidente dell’Associazione Basket Latina 1968. Come editore ha pubblicato numerosi libri tecnici di basket molto apprezzati in Italia. La pubblicazione di testi per gli allenatori italiani gli ha regalato molte soddisfazioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: