E’ proprio vero che lo sport unisce, abbatte barriere e confini mentali e geografici; lo sport è figlio della fratellanza e come tale si concretizza in un abbraccio di idee e progetti condivisi. Ciò è quanto avviene i prossimi 4–5–6 giugno a Sabaudia che per l’occasione diviene teatro del canottaggio mondiale, ad ospitare la World Rowing Cup III, la tanto attesa manifestazione che “navigherà” il nostro territorio verso acque Internazionali.
Una tre giorni in cui la prestigiosa competizione sarà circondata di attività collaterali, tra cui molte promozionali, realizzate dai comuni pontini, tra cui il nostro, aderenti al Progetto, che venerdì prossimo sigleranno la loro partecipazione al partenariato promosso dal Comune di Sabaudia. Della promozione della città di Priverno si occuperanno i volontari della Pro Loco, mentre un gruppo di alunni del Teodosio Rossi collaborerà alle attività logistiche insieme a studenti di altre scuole superiori.
Si ringrazia il Comune di Sabaudia per aver offerto opportunità importanti alla nostra città, come quella di farsi conoscere in tutte le sue eccellenze o anche quella, per i giovani studenti, di arricchire il loro bagaglio di esperienze di confronto nel collaborare all’organizzazione di una manifestazione sportiva di altissimo livello.
Seguendo la via Marittima, la strada che collega alle sue due estremità Priverno e Sabaudia, la collina e il mare, si va verso forme di collaborazione sempre più proficue per lo sviluppo dei nostri territori. È questo il senso di questa importante iniziativa a cui l’Amministrazione Comunale di Priverno ha scelto di collaborare, così come ha lo stesso senso la scelta di partecipare insieme a Sabaudia e ad altri comuni al bando della Regione Lazio per l’istituzione di una DESTINATION MANAGEMENT ORGANIZATION, che se finanziata segnerà punti importanti a favore dello sviluppo turistico del nostro comprensorio… ma questa è un’altra storia di cui parleremo nel prossimo futuro.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.