È uscito ieri, venerdì 4 giugno per l’etichetta LaPOP il brano “Per un applauso”, il nuovo singolo di Ognibene estratto da “Il varietà sulla natura umana” l’EP d’esordio del cantautore modenese dove nove racconti provano ad osservare con taglio delicato e crudele la quotidianità.
“Per un applauso” scritto con il paroliere e scrittore Simone Pozzati tratta il tema della realizzazione personale e della ricerca del proprio posto nel mondo. Dopo aver raccontato al pubblico dell’inadeguatezza che spesso la gente prova a causa delle proprie insicurezze con il precedente singolo “Come dovrebbero”, il cantautore modenese torna con un brano dalle sfumature western.
“Per un applauso è uno dei brani che sento più mio” – spiega l’artista – “nel quale desidero raccontare perché, dopo aver giurato di abbandonare per sempre la musica, ho sentito la necessità di intraprendere questo percorso e mettere in piedi questo progetto”.
Continua Pozzati “Io e Davide abbiamo scritto questo brano diversi anni fa, si tratta di un inno all’arte, alla musica a quella fame per cui anche un singolo applauso ripaga di tutto. Questo brano mi ricorda la fortuna che ho nello scrivere canzoni e soprattutto di poterlo fare assieme a quello che considero un fratello in musica. Le canzoni sono in grado di farci ricomporre i frammenti e indicarci le cose per noi davvero essenziali”




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.