MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, Delle Cese: “il Consorzio Unico Regionale rappresenterà il vero motore di rilancio dell’economia del Lazio”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA, Delle Cese: “il Consorzio Unico Regionale rappresenterà il vero motore di rilancio dell’economia del Lazio”
Attualità

LATINA, Delle Cese: “il Consorzio Unico Regionale rappresenterà il vero motore di rilancio dell’economia del Lazio”

Ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2021 11:53
Benedetta Di Marco Pubblicato 8 Giugno 2021
Condividi
Condividi

“Il Consorzio Unico Regionale rappresenterà il vero motore di rilancio dell’economia del Lazio”. Ad affermarlo sono il Presidente del Cosilam Marco Delle Cese, il Presidente del Consorzio del Sud Pontino Salvatore Forte, il Presidente del Consorzio Industriale Roma-Latina Cosimo Peduto e il Commissario del Consorzio di Rieti Angelo Giovanni Ientile che intervengono con una nota congiunta dopo l’approvazione da parte della Giunta Regionale del progetto di unificazione dei Consorzi.

● Leggi sullo stesso argomento

ARDEA | Visite ortottiche gratuite per i cittadini: l’iniziativa dell’amministrazione comunale → ARDEA | Visite ortottiche gratuite per i cittadini: l’iniziativa dell’amministrazione comunale ROMA | Termovalorizzatore: posata la prima pietra a Santa Palomba, cantiere avviato tra polemiche e scontro politico → ROMA | Termovalorizzatore: posata la prima pietra a Santa Palomba, cantiere avviato tra polemiche e scontro politico FONDI | Successo per l’incontro di “Città SiCura” a San Magno: Ciccone rilancia sulle contrade → FONDI | Successo per l’incontro di “Città SiCura” a San Magno: Ciccone rilancia sulle contrade

“Il progetto che si avvia alla sua realizzazione avrà ricadute importanti e positive per tutta la Regione Lazio – affermano nella nota congiunta – In questi mesi c’è stato un forte lavoro con il Commissario Unico Francesco De Angelis per riuscire a trovare la giusta sintesi che favorisse lo sviluppo di ogni area industriale. Questo progetto di fusione rappresenta un vero e proprio potenziamento per ogni consorzio che grazie alla nascita di questo nuovo ente avrà l’opportunità di agire in nuovi, e strategici, settori: dalla promozione all’internazionalizzazione fino all’attrattività di nuovi investimenti. Si parla di un progetto importante per consentire a queste aree di essere sempre più all’avanguardia e competitive non solo su scala locale, ma soprattutto su scala internazionale. La mission dei consorzi si amplia, cresce, come crescono le risorse che saranno a disposizione di questo ente e che verranno investite sui territori. Una visione di sviluppo ampia e all’avanguardia, una visione di sviluppo d’insieme. Con l’approvazione in giunta è stato compiuto l’atto conclusivo di questa rivoluzione industriale che interesserà il Lazio. Da parte nostra un ringraziamento al Presidente della Regione Lazio on. Nicola Zingaretti, al Vice Presidente della Regione Lazio on. Daniele Leodori, all’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico on. Paolo Orneli e al Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione Lazio dott. Albino Ruberti per il lavoro che hanno portato avanti e per la fiducia che hanno accordato sul progetto di fusione che, ne siamo sicuri, segnerà l’inizio di una nuova e gloriosa stagione industriale nei nostri territori. In ultimo, ma non per importanza, un ringraziamento al Consiglio Regionale che ha colto l’importanza di una fusione che porterà il Lazio ad avere il più grande consorzio industriale d’Italia”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SABAUDIA | Abusi in uno stabilimento balneare, il TAR dà ragione al Comune sulla demolizione
SAN FELICE CIRCEO | Nuovi posti auto a Borgo Montenero, taglio del nastro per il parcheggio di via IV Maggio
GAETA | Giornata per la pace promossa dalla CGIL, al porto arriva la Freedom Flotilla
PROVINCIA | Pensioni di giugno, da lunedì 1° il pagamento negli uffici di Poste Italiane
TERRACINA | Salvataggi, ambiente e Protezione Civile: successo per l’iniziativa “Mare Amico”
TAGGATO:CosilamMarco Delle Cese
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?