MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, stagione balneare alle porte con cantieri fermi e strade inagibili: Di Cocco all’attacco
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA, stagione balneare alle porte con cantieri fermi e strade inagibili: Di Cocco all’attacco
Politica

LATINA, stagione balneare alle porte con cantieri fermi e strade inagibili: Di Cocco all’attacco

Ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2021 20:14
Simone Di Giulio Pubblicato 31 Maggio 2021
Condividi
Condividi

Torna alla carica Gianluca Di Cocco, portavoce per il comune di Latina di Fratelli d’Italia, che questa volta torna ad accendere i riflettori su Latina Lido, quella parte di città, che sembra una città a parte. «Siamo a due giorni dalla riapertura della stagione balneare e, il cantiere aperto, o meglio chiuso, del Piazzale dei navigatori di Foce Verde, langue in un totale abbandono. Giochi “seppelliti” dall’erba altissima, nessuna illuminazione e zona praticamente inagibile. Lascia a desiderare anche il ripristino delle fontanelle pubbliche sulla spiaggia che, dopo l’invernata, sono praticamente sepolte dalla sabbia e quindi inutilizzabili dai bagnanti della spiaggia libera. Per non parlare  dell’enorme disagio procurato a commercianti e turisti, della zona di Roma e dei Castelli, della chiusura, per la seconda stagione consecutiva, del Ponte di Mascarello, che congiunge il litorale anziate con il nostro. Parliamo di un ulteriore danno economico, per le già martoriate attività commerciali in periodo di Covid, pari al 60-70% del fatturato estivo.

Questa “non risoluzione” immediata della riapertura del ponte di Mascarello è da ritenersi uno scandalo inaudito.  Mancano solo due giorni alla riapertura delle spiagge e per l’ennesima volta non siamo pronti. Rilanciare il nostro
lido dovrebbe rientrare nelle priorità. Per l’ottavo anno consecutivo il Comune di Latina è Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento che certifica la qualità di spiagge e acque di balneazione. Rientriamo anche nelle spiagge segnalate dai pediatri con il vessillo Verde. Ci basterebbe davvero poco per avere il riconoscimento, dovremmo avere, e molte le abbiamo, alcune caratteristiche adatte ai bambini. La sabbia deve essere fine e digradare dolcemente nel mare, caratterizzato da fondali bassi e acque limpide e pulite. E fin qui ci ha aiutato la natura.

Poi, sulla spiaggia non deve mai mancare una squadra di soccorritori e bagnini in caso di emergenze. E anche qui, abbiamo provveduto. Infine, nei dintorni devono esserci strutture pensate per la famiglia, come parchi giochi, campi sportivi, ristoranti e gelaterie. E qui ci siamo un po’ persi. Tuttavia sono convinto che questa seconda estate “nostrana” potrà essere diversa, basterà scegliere, ma molto in fretta, la scala delle priorità degli interventi. Mancano solo due giorni. Ma, volere è potere».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Piano degli impianti pubblicitari, arriva la proposta per un aggiornamento del Comune
LATINA | “Un laboratorio di idee”: l’incontro del PD per ricordare Pasolini all’Hotel Europa
LATINA | Opposizione denuncia inadeguatezza, commissione Bilancio deserta
SEZZE | Sicurezza, Leonida Guerrieri (Noi Moderati): ‭«Serve una strategia urbana organica»
SEZZE | Il Comune in grave rischio sanzioni amministrative per tardivo adempimento di una delibera
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?