Lunedì 31 maggio – alle 18,30 – al Circolo Cittadino a Latina verrà presentato il libro “Paolo a canestro, 60 anni di basket” con il patrocinio del Panathlon International Club di Latina, presieduto da Giuseppe Bonifazi e del Circolo Cittadino Sante Palumbo, presieduto da Alfredo De Santis.
L’ultima pubblicazione di Paolo Iannuccelli è un’autobiografia dedicata a quanto ha fatto nel meraviglioso mondo della palla a spicchi da giovanissimo sino ai giorni nostri. Il volume, di 300 pagine, è dedicato a Luciano Marinelli e Aldo Odone, due personaggi che hanno contribuito notevolmente alla crescita del movimento sportivo pontino. Un viaggio senza soste, continuo anno per anno. Una parte fondamentale della vita di Paolo è caratterizzata con la enorme passione per il basket, nelle vesti di atleta, istruttore, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore di manifestazioni, editore, promoter, consulente.
Il libro racconta 60 anni di impegno costante in ogni parte del mondo nello splendido sport che Iannuccelli ama, iniziato da Correggio – il paese emiliano di nascita – sino ai nostri giorni. Una presenza costante la sua, pronto ad osservare con sensibilità dai bambini del minibasket sino alle Olimpiadi, campionati europei, manifestazioni nazionali ed internazionali. In carriera Iannuccelli ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente, ha fondato la Virtus Latina nel 1981, il Basket Ponza nel 1996.
Nel libro vengono delineate storie di personaggi vissuti accanto all’autore che hanno il cesto nell’anima. Paolo si considera un uomo di pallacanestro in servizio permanente, un allievo di Asa Nikolic, il più grande coach europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo è stato seguito da Aldo Giordani – famoso telecronista Rai – fondatore e direttore della eccellente rivista Superbasket con la quale ha collaborato a lungo, raccogliendo soddisfazioni professionali. Iannuccelli ha pubblicato come editore, fin dal lontano 1977, numerosi libri tecnici di basket rivolti ad allenatori ed istruttori, molto apprezzati in Italia e all’estero.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.