MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA elezioni amministrative: il primo tavolo di coalizione per Coletta sindaco
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA elezioni amministrative: il primo tavolo di coalizione per Coletta sindaco
Politica

LATINA elezioni amministrative: il primo tavolo di coalizione per Coletta sindaco

Ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2021 15:19
Benedetta Di Marco Pubblicato 28 Maggio 2021
Condividi
Condividi
Nella serata di martedì si è tenuto il primo tavolo di confronto sul programma elettorale della coalizione che sosterrà la candidatura di Damiano Coletta per il rinnovo della carica di sindaco di Latina. Il tema affrontato è stato quello delle politiche ambientali: a presentarlo, la segretaria LBC Elettra Ortu La Barbera, che ha illustrato le proposte emerse dopo un percorso di partecipazione iniziato lo scorso anno con Latina in Corsa – il ciclo di appuntamenti che aveva visto il movimento politico incontrare i principali stakeholders per ogni focus – e poi condiviso e implementato con assessori e consiglieri. Al tavolo con LBC erano presenti rappresentanti delle forze politiche di coalizione.
Si è parlato di scelte politiche sulla differenziata, dei siti di stoccaggio e di bonifiche ambientali, di biodiversità, di forestazione urbana, della vocazione agricola del territorio, di economia sostenibile e circolare, così come dell’importanza dell’educazione dei più giovani e più in generale di tutta la cittadinanza sulle tematiche ambientali.  È stato sottolineato come l’amministrazione debba essere attenta anche alle scelte imprenditoriali, sostenendo percorsi imprenditoriali che vanno verso la trasformazione green, che è poi uno dei temi fondamentali che l’Europa ci chiede. Un valore comune di tutta la coalizione riguarda la visione sulla gestione pubblica degli impianti, che consente di lavorare per il bene comune, di chiudere in maniera autonoma nel territorio il ciclo dei rifiuti e di escludere dal settore dei rifiuti la malavita organizzata.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Rendiconto 2025, Fiore attacca: “Bilancio fragile e senza visione” → LATINA | Rendiconto 2025, Fiore attacca: “Bilancio fragile e senza visione” LATINA | Asili nido, Campagna (PD): “Dopo la protesta arrivano promesse, ma servono atti concreti” → LATINA | Asili nido, Campagna (PD): “Dopo la protesta arrivano promesse, ma servono atti concreti” LATINA | Approvato il rendiconto 2025, Celentano e Rodà: “Conti in ordine e disavanzo ridotto di oltre 2 milioni” → LATINA | Approvato il rendiconto 2025, Celentano e Rodà: “Conti in ordine e disavanzo ridotto di oltre 2 milioni”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Lavori sulle strade, Giuliani replica alle critiche: “Interventi necessari per modernizzare la città”
LATINA | Consiglio straordinario su via Don Morosini, Campagna e Majocchi: “Si ascoltino i cittadini”
APRILIA | Bando regionale per scuole, strade e impianti sportivi, il PD: “Non perdiamo questa opportunità”
ROMA | Tromba d’aria causa danni nei quartieri nord, scatta la richiesta di aiuti e interventi straordinari
APRILIA | Sicurezza e legalità, il centrosinistra: “Serve una risposta straordinaria dello Stato”
TAGGATO:Damiano ColettaElettra Ortu La BarberaLatinaLBC
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?