La Top Volley Cisterna battaglia per cinque set, riapre la partita da 2-0 a 2-2 e cede solo nel finale del tie-break, nel match valido per la seconda giornata dei play-off per il quinto posto. I pontini tornano dalla trasferta milanese con un punto e salgono a quota quattro nella classifica della poule, ma portano a casa ulteriori conferme rispetto alla crescita vista nella precedente vittoria con Vibo. Cruciale il quarto parziale quando, sotto 2-1, Tillie e compagni hanno annullato ben otto match point a Milano prima di vincere 35-37 in quasi 45 minuti, un set lunghissimo.
Boban Kovac: «Potevamo limitare il numero di errori al servizio e forse qualcosa in più in ricezione, ma sono contento per come abbiamo giocato in attacco. Purtroppo non abbiamo realizzato il facile punto del potenziale 6-9 al tie-break, ma sappiamo che Milano è una squadra che difende tantissimo e dal mio punto di vista non è andata in semifinale dei play-off scudetto per una svista arbitrale, questo è un mio parere. Noi siamo stati bravi a riaprire la partita dopo il 2-0, abbiamo commesso tanti errori in battuta nel primo set, ma anche nel secondo abbiamo fatto il nostro, nel complesso entrambi i set iniziali sono stati molto combattuti. Ci aspettavamo una partita con scambi molto lunghi, purtroppo il risultato non è arrivato ma abbiamo preso un punto e pensiamo alla prossima gara. Nella stagione regolare tutti si aspettavano di più da noi, ma i risultati non sono arrivati: in queste sette settimane abbiamo lavorato tanto e penso che questo si nota abbastanza».
Leandro Mosca (Allianz Milano): «È una vittoria e dobbiamo essere felici per questo, i nostri avversari sono stati bravi a metterci sotto ma siamo stati bravi anche noi che siamo riusciti a portarla a casa. Sono contentissimo per essere stato votato MVP, in alcuni palloni potevo giocare più d’astuzia ma sto crescendo e il coach mi sta aiutando tantissimo così come la squadra».




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.