Dopo la vittoria nel recupero di mercoledì scorso (29-23) con le bresciane del Leno, l’HC Cassa Rurale Pontinia torna in campo oggi alle 17:00 al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia nella sfida con le maceratesi del Santarelli Cingoli. Il match, valido per l’ottava giornata di ritorno della serie A Beretta, era in programma per il 3 aprile scorso ma non venne giocato a causa dello stop per il Covid imposto dalla Federazione. Il Pontinia del presidente Mauro Bianchi arriva a questo appuntamento forte delle 11 vittorie in stagione e consapevole del fatto che si tratta di una partita terribilmente importante per la complicata rincorsa alle zone alte della classifica del massimo campionato di pallamano femminile.
“Arriviamo all’appuntamento con Cingoli dopo una sfida in cui il carattere di questo gruppo è uscito fuori ma la strada è ancora lunga e in salita perché ora ci aspetta un’altra sfida da vincere assolutamente per noi, sia per la classifica sia per il territorio che rappresentiamo” ha tagliato corto il presidente Mauro Bianchi.
“Dobbiamo pensare alla partita con Cingoli come una battaglia perché le nostre avversarie saranno alla ricerca di punti salvezza mentre noi abbiamo bisogno di ottenere il massimo per poi concentrarci con le prossime sfide, per questo sarà una prova terribilmente importante per noi” ha chiarito coach Giovanni Nasta, consapevole dei notevoli rischi che questi match così ravvicinati possono riservare.
La partita tra HC Cassa Rurale Pontinia e Santarelli Cingoli verrà trasmessa in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Elevensports con fischio d’inizio alle ore 17:00 con la cronaca di Fabrizio Colleluori e Martina Addonizio. Il collegamento, con ampio prepartita e interviste, inizierà alle ore 16:30.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.