CISTERNA DI LATINA, per lavori di manutenzione sulla linea Roma-Napoli via Formia, circolazione sospesa tra Cisterna e Priverno

3 minuti di lettura

Per lavori di manutenzione programmata sulla linea Roma-Napoli via Formia, dalle ore 00:10 di venerdì 9 alle ore 03:00 di lunedì 12 aprile 2021, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra le stazioni di Cisterna di Latina e Priverno.

I treni, diretti e provenienti da Roma, si fermeranno alla stazione di Cisterna di Latina. Coloro che dovranno proseguire il viaggio verso Latina e le stazioni a seguire, dovranno utilizzare i servizi sostituitivi a mezzo bus, organizzati da Trenitalia, disponibili nel parcheggio di via Lombardia, tra la stazione ferroviaria e lo stadio comunale, e raggiungibili a piedi attraverso il sottopassaggio lato binario 4.

Tra gli interventi di manutenzione programmati lungo il tratto ferroviario interessato dall’interruzione, anche il rifacimento del ponte di via Bufolareccia a Cisterna di Latina. I treni regionali della linea Roma-Napoli via Formia verranno in parte dirottati su via Cassino, subendo pertanto variazioni di numerazione, di orario, di fermate e con servizio bus tra le stazioni di Caserta e Villa Literno/Aversa.

La restante parte, come detto, fermerà nelle stazioni di Cisterna o Priverno con l’attivazione del servizio di bus navetta nel seguente modo:

  • da Cisterna di Latina a Priverno (e viceversa) senza fermate intermedie;
  • da Cisterna di Latina a Priverno (e viceversa) con fermate a Latina e Sezze;
  • da Cisterna di Latina a Latina (e viceversa).

Al fine di facilitare le operazioni di trasporto sostitutivo previsto da Trenitalia, nonché garantire lo svolgimento delle operazioni in modo funzionale e sicuro, il Comando di Polizia Locale ha disposto il divieto di sosta in Via Lombardia, a partire dall’incrocio con Via Nettuno, dalle ore 20.00 dell’8 aprile alle ore 24.00 di domenica 11 aprile 2021.  Per limitare i disagi ai residenti e ai pendolari, in questi giorni sarà possibile sostare gratuitamente nell’area mercato di via delle Province e raggiungere la stazione ferroviaria dal sottopassaggio lato stadio comunale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: