Momenti di grande paura nel tardo pomeriggio di venerdì ai Colli, teatro di una rapina a mano armata commessa ai danni di un negozio del quartiere. Intorno alle 19:30, poco prima di chiudere le serrande, davanti all’attività si sono presentati due uomini con i volti coperti da passamontagna. All’interno del negozio, molto conosciuto nel quartiere, in quel momento c’erano due clienti. Mentre il primo dei malviventi si è recato immediatamente verso il titolare e il registratore di cassa, l’altro, armato di bastone, si è fermato sulla porta d’ingresso, probabilmente per controllare che non arrivassero altri clienti e, allo stesso tempo, per evitare che i due presenti all’interno della struttura di SS Sebastiano e Rocco potessero uscire e lanciare l’allarme. Una volta arrivato davanti al titolare dell’esercizio commerciale, il ladro gli ha mostrato un coltello che teneva tra le mani, intimandolo a consegnargli il denaro presente all’interno del registratore di cassa.
Un’operazione veloce, con il titolare (già vittima in passato di episodi del genere) che ha mantenuto la freddezza necessaria per evitare di mettere in stato di agitazione i due clienti presenti e per far sì che i malviventi venissero accontentati senza rischiare troppo. L’uomo, un 53enne molto conosciuto in città, ha assecondato le richieste del ladro che si è trovato dinanzi, gli ha consegnato l’incasso di giornata e, prima di veder scappare i due malviventi, si è addirittura sentito dire “Dammi pure 4 pacchetti di Marlboro”. Vistasi accettata anche questa richiesta che fa comprendere come probabilmente il gesto non sia stato compiuto da professionisti ma da persone comuni probabilmente con problemi di droga, i due hanno lasciato l’attività approfittando anche del buio, allontanandosi a piedi all’interno del quartiere e facendo perdere le tracce di sé. Dopo essersi assicurato che i clienti che avevano assistito alla rapina fossero in buone condizioni psicologiche e dopo essersi lui stesso ripreso dalla spavento per quanto accaduto, il titolare ha avvertito le Forze dell’Ordine, che hanno effettuato un sopralluogo all’interno dell’attività commerciale, ricostruito insieme al titolare la dinamica dell’azione e, in seguito, raccolto la denuncia presentata formalmente contro ignoti dallo stesso esercente.
Lo stesso qualche ora più tardi, anche per rassicurare chi aveva sentito di quanto accaduto, ha affidato i suoi pensieri ad un post sul proprio profilo Facebook spiegando: “Vabbè… voglio solo dirvi che oggi ho subito una rapina. Due malviventi sono entrati nel mio negozio. Comunque tutto ok, non e successo niente, ma pensando mi chiedo dove dobbiamo andare a pararci? Ringrazio le Forze dell’ordine che sono state disponibili e gentili”. Le stesse Forze dell’Ordine che adesso dovranno, tramite un’azione investigativa, risalire agli autori del gesto.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.