MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, Di Cocco: «Creare un Brand Latina per rendere appetibile la città e portare linfa vitale sul nostro territorio»
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA, Di Cocco: «Creare un Brand Latina per rendere appetibile la città e portare linfa vitale sul nostro territorio»
Attualità

LATINA, Di Cocco: «Creare un Brand Latina per rendere appetibile la città e portare linfa vitale sul nostro territorio»

Ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2021 15:09
Stefano Colagiovanni Pubblicato 13 Marzo 2021
Condividi
Condividi

«Non si può più aspettare. Da imprenditore, da uomo politico, e soprattutto da cittadino, mi sento di dire che Latina non può più attendere i tempi lenti di un tipo di politica, che deve aggiornarsi ed essere al pari del progresso. Per il prossimo imminente futuro, c’è bisogno di scelte puntuali e decise». Così in una nota Gianluca Di Cocco sull’argomento Latina.

«Non possiamo più accettare i ritmi lenti, di un modo di fare politica che, non riesce a stare dietro alle tante richieste dei cittadini. A pochi mesi dalle elezioni e dopo 5 anni di opposizione, bisogna lavorare al cambiamento, alla concreta possibilità di migliorare il nostro territorio. Viviamo in una realtà disgiunta, come se occupassimo quattro realtà cittadine diverse, una città a ridosso della stazione, una al centro del territorio, una nei borghi e una dislocata con fronte mare. È fondamentale unirle. Latina è una sola. Creare posti di lavoro, rispondendo a domande in modo concreto, ma a velocità sostenuta, senza disperdere energie, idee e soprattutto risorse. È importante che le amministrazioni, presenti e future, siano un riferimento centrale di coordinamento e d’indirizzo di tutte le idee e le istanze innovative che arriveranno dai privati. È indispensabile, mai come oggi, creare un Brand Latina che si limiti a valorizzare ciò che abbiamo. Il brand deve comprendere tutti gli elementi che possono portare un valore aggiunto allo scopo finale, ovvero far diventare la nostra città appetibile anche a coloro che non sono residenti, ma che portano linfa vitale sul nostro territorio, i fondi europei ci sono, le menti pensanti anche», prosegue Di Cocco.

Per poi concludere affermando: «Per fare questo abbiamo bisogno di infrastrutture, migliorare la viabilità e i servizi, elementi che devono costituire la nostra visione d’insieme per il futuro, ma il futuro è domani i nostri imprenditori, i commercianti, i cittadini, i nostri figli non possono più aspettare, dobbiamo correre ed arrivare subito a migliorare il nostro domani. Il tempo è scaduto, o ci trasformiamo in gazzelle o rimarremo per sempre facili prede del futuro».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Arricchita l’offerta educativa comunale: inaugurata la nuova biblioteca del nido “Domenico D’Alessio”.
FORMIA | Area giochi Pineta di Vindicio, installata giostrina inclusiva. L’Assessore Buco : ” Facilitiamo l’integrazione”
LATINA | “Virgo Fidelis”, la celebrazione della Patrona dell’Arma insieme alla “Giornata dell’Orfano”
LATINA | Masone nominato Presidente del Tribunale di Latina, le congratulazioni del sindaco Celentano
LATINA | Rimandata l’assemblea straordinaria Acqualatina per mancanza di numero legale, il sindaco di Sezze: “Chiediamo spiegazioni alla società”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?