Ecco le dichiarazioni di Gianluca Quadrini, che chiede spiegazioni agli organi Regionali del Lazio, in merito alla sospensione dei vaccini fino a fine mese per i medici di famiglia,.
“I medici di famiglia possono garantire migliaia di somministrazioni di vaccini al giorno, oggi, in una situazione di estrema urgenza, cosa si fa? Si sospendono, fino a fine mese, le dosi necessarie per salvare la vita di soggetti fragili e vulnerabili. Inaccettabile.” Gianluca Quadrini, Presidente del Gruppo Provinciale di Forza Italia, in una nota si mostra preoccupato per la situazione e chiede l’intervento delle forze Regionali affinchè si chiarisca e si trovi al più presto una soluzione a questo problema. “Una situazione anomala per questi operatori pronti a vaccinare soggetti che hanno urgentemente bisogno ma che purtroppo devono rimanere a braccia conserte. Chiediamo alla Regione perchè le dosi assicurate non sono arrivate“.
“C’è il diritto a spiegazioni convincenti da parte di chi continuamente invita la comunità all’importanza di vaccinarsi. – continua Quadrini – Siamo in una situazione emergenziale senza precedenti e ritengo che non ci si possa permettere di non dare chiarimenti esaustivi e di porre rimedio a questa necessità. Siamo stati bombardati per mesi su quanto sia importante vaccinarsi ma oggi facciamo i conti con un sistema che non garantisce questo diritto. Non è possibile che la Regione Lazio non riesca a dare la certezza sul quando e quante dosi di vaccino arriveranno. Ci sono persone fragili o affette da gravi patologie che non posso aspettare. A volte la loro speranza si misura in ore. Perciò, non è più tempo di dati approssimativi. I medici di famiglia chiedono di poter lavorare in maniera seria per continuare a tutelare la salute dei propri
pazienti”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.