Il Comune di Cisterna di Latina informa che, con delibera di C.C. n. 118 del 31-12-2020 di approvazione del Piano Economico e Finanziario (PEF) per l’anno 2020, sono state previste delle risorse finanziarie dirette all’applicazione delle agevolazioni TARI per le utenze domestiche e non domestiche, tenendo in considerazione le disposizioni ARERA, approvate con delibera n. 158 del 05-05-2020.
Più nello specifico, è stato previsto uno stanziamento di € 108.425,05 per le utenze domestiche e di € 250.000,00 per le utenze non domestiche. All’esito della raccolta delle domande, presentate sulla base dei criteri enunciati sul sito del comune, nel caso in cui l’ammontare delle agevolazioni richieste sia superiore o inferiore all’importo a disposizione, si procederà ad una riparametrazione delle percentuali predeterminate.
Tutte le istanze e le dichiarazioni sostitutive previste per l’accesso alle agevolazioni devono essere presentate all’Ufficio Tributi del Comune di Cisterna di Latina, entro il termine del 31 marzo 2021, affinché le riduzioni possano essere applicate sul modello di versamento F24 relativo alla quarta rata della TARI 2020.
Qualora, da verifiche condotte successivamente all’applicazione delle agevolazioni, emerga l’assenza o l’insufficienza dei requisiti per fruirne, l’importo delle stesse è recuperato nei confronti del contribuente, con applicazione di sanzioni ed interessi nelle misure stabilite dalla legge, fermo restando le conseguenze in caso di dichiarazione mendaci.
L’avviso e i modelli di domanda sono disponibili sul sito internet comunale nella sezione “Ufficio Tributi”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.