La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è tornata a giocare dopo oltre un mese di stop e lo ha fatto affrontando una diretta concorrente in classifica, la Stella Azzurra Roma, ma priva di due giocatori determinanti: Marco Passera e Gabriele Benetti, entrambi infortunati. Una gara difficile e giocata per lunghi tratti sul filo dell’equilibrio in cui non sono certo mancate le motivazioni da parte del team nerazzurro, ma le rotazioni corte hanno sicuramente influito sull’esito del match. I padroni di casa hanno chiuso l’incontro con il punteggio di 72-68 (all’andata Latina aveva vinto 70-66, quindi con la stessa differenza canestri). Buona la prestazione d’esordio di Abdel Fall, che ha messo a segno 14 punti personali, catturato 9 rimbalzi e distribuito 3 assist ai compagni, ma il miglior realizzatore della serata per i pontini è stato Jaren Lewis che ha firmato una doppia-doppia (21 punti e 13 rimbalzi) chiudendo la partita con 26 di valutazione. Doppia cifra anche per Lorenzo Baldasso che oltre ad aver realizzato 12 punti, ha anche messo a referto 4 assist. Degne di nota anche le 6 stoppate rifilate agli avversari da Brandon Gilbeck.
Le parole di coach Gramenzi al termine della partita: “Sicuramente le assenze hanno pesato, ma anche i dieci tiri liberi sbagliati sono stati un macigno, come del resto gli errori banali commessi su alcune situazioni di palle perse e l’aver concesso qualche rimbalzo di troppo. Per quanto mancassero dei giocatori esperti, anche i più giovani devono essere in grado di mantenere sempre alto il livello di attenzione, in modo da limitare al massimo gli errori”.
Nemmeno il tempo di riposare perché mercoledì 17 marzo alle ore 18:00 si giocherà nuovamente, in questo caso al PalaBianchini dove arriverà Ferrara.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.