Sette giorni all’insegna della speranza e del buonumore.
Ha preso il via lunedì la “Settimana della Positività” un’iniziativa lanciata dai residenti del quartiere Colli che, attraverso il gruppo Facebook “Colliwood 2.0”, hanno scelto di lasciare spazio in questi giorni solo ed esclusivamente alle buone notizie.
Il periodo, d’altronde, è quello che è e l’impossibilità di riunirsi e festeggiare, da ormai un anno, inizia ad avere un significativo impatto sul morale di tutti.
Si sente la mancanza delle tante attività che negli anni addietro hanno animato e divertito una delle comunità più unite del territorio setino.
Ecco allora che la pagina social che conta più di 1000 utenti si è trasformata in un grande contenitore in cui condividere piacevoli aneddoti, ricordi, fotografie e messaggi positivi di ogni sorta.
La settimana è stata inaugurata con immagini e vecchi filmati del Carnevale dei Colli, un evento sentito dai residenti che negli scorsi anni hanno fatto sfoggio di costumi e carri allegorici lungo le vie le quartiere.
In tantissimi finora hanno aderito all’iniziativa e hanno condiviso con il gruppo i ricordi più belli legati al passato. Un passato fatto di spensieratezza, allegria e buonumore che, a guardalo oggi, sembra lontanissimo.
Eppure la promessa dei “Colliwoodiani” sotto ogni post risuona forte e chiara: “Non preoccupatevi, torneremo presto a rivivere questi momenti”.
Nel frattempo, chiunque volesse può partecipare all’iniziativa pubblicando un’immagine, un racconto o qualsiasi messaggio all’insegna della positività.
Nella speranza che questo aggettivo si scrolli al più presto la triste connotazione che gli è stata affibbiata nell’ultimo periodo e torni ad indicare la gioia dello stare insieme, il calore di un abbraccio e l’affetto di una comunità unità come quella dei Colli.
Francesca Leonoro




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.