MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, Birrificio Pontino presenta la sua nuova birra autoprodotta
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA, Birrificio Pontino presenta la sua nuova birra autoprodotta
Attualità

LATINA, Birrificio Pontino presenta la sua nuova birra autoprodotta

Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2021 15:17
Stefano Colagiovanni Pubblicato 15 Gennaio 2021
Condividi
Condividi

Attraverso un comunicato, Birrificio Pontino presenta la sua nuova birra autoprodotta: ORANGE HEAD – (Hazy IPA).

🔗 Approfondisci

LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune → LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune ANZIO | Da Gaza all’Italia per dare un futuro ai suoi figli: la storia di Azhaar e l’appello solidale per la sua famiglia → ANZIO | Da Gaza all’Italia per dare un futuro ai suoi figli: la storia di Azhaar e l’appello solidale per la sua famiglia LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto → LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto

«Sono trascorsi dieci anni dalla nostra prima birra: Runner Ale. Un’American Pale Ale che ha subito messo in chiaro la nostra scelta, rafforzata dalla seconda creazione e prima nostra IPA: Olim Palus. Due birre che negli anni si sono evolute, ma che fin da subito hanno dato un’impronta all’ispirazione e lo stile a cui volevamo ispirarci come Birrificio Pontino: quello angloamericano.

All’inizio del 2016, poco prima del passaggio all’attuale sito di produzione e della nostra rinnovatissima Taproom, arriva HopMachine: una birra che si richiama al periodo pre-proibizionista statunitense: modalità di luppolatura, tre diversi tipi di luppolo e l’utilizzo di cereali a caratterizzarne la struttura. Esattamente due anni dopo, nel febbraio 2018, HopMachine si rinnova ricorrendo al Double Dry Hopping (DDH). In mezzo, nella primavera del 2017, vede la luce il progetto Brain Damage, che apre le porte del Pontino alle hazy, soft and amazing New England India Pale Ale.
Oggi, anno 2021, la birra che scandisce il nostro decimo anno di attività ripercorre quel punto di partenza ma ha in sè tutto il nostro vissuto. Una Hazy IPA che ci accompagna nel nostro viaggio senza perdere di vista la nostra strada»
.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Sport per i giovani, voucher regionali: Del Sole e Vocella plaudono all’iniziativa
LATINA | Insabbiamento Foce del Duca e Lago di Fogliano: riunione congiunta su ambiente e marina
CORI | Terremoto del Friuli, 50° anniversario: il ricordo dell’aiuto partito da Cori
LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto
LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?