MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: GAETA, Mitrano sul vaccino anti Covid-19: “Occorre un piano chiaro e celere”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > Covid-19 > GAETA, Mitrano sul vaccino anti Covid-19: “Occorre un piano chiaro e celere”
AttualitàCovid-19

GAETA, Mitrano sul vaccino anti Covid-19: “Occorre un piano chiaro e celere”

Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2021 18:56
Simone Di Giulio Pubblicato 5 Gennaio 2021
Condividi
WCENTER 0WLIBBOHNO - 08111433 FOTO WEBSERVER - imgagpira110811143229 - GAETA COMMISSARIO PARCO VILLA D'ULISSE - COSMO MITRANO - Agenzia Pirazzi
Condividi

“Aderiamo con convinzione e fiducia all’imponente campagna di vaccinazione per fronteggiare con determinazione l’emergenza sanitaria”. Così il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano il quale, con cauto ottimismo seppur consapevoli che ci vorrà ancora del tempo per archiviare definitivamente la pandemia, ribadisce nuovamente l’importanza di sottoporsi al vaccino finalizzato a prevenire la malattia da Covid-19. “Un richiamo al senso di responsabilità – prosegue Mitrano – giunge dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che in un passaggio del suo discorso di fine anno ha sottolineato come la scienza ci offre l’arma più forte prevalendo su ignoranza e pregiudizi. Adesso spetta a tutti noi fare la propria parte per bloccare la diffusione di un’epidemia che sembra inarrestabile. Purtroppo l’inizio della campagna di vaccinazione in Italia si è contraddistinta per una partenza rallentata e farraginosa dovuta alla carenza di personale sanitario e di siringhe di precisione. Auspichiamo – aggiunge Mitrano – che il piano di somministrazione del vaccino superi questa fase di stallo imbarazzante e preoccupante, consentendo quanto prima, soprattutto ad operatori sanitari ed anziani, di poter sviluppare attraverso le iniezioni la produzione di anticorpi specifici contro il Covid-19.

La nostra Amministrazione comunale – prosegue il Sindaco di Gaeta – si è sempre attivata e prodigata a sostenere tutte quelle iniziative finalizzate alla tutela e salvaguardia della salute pubblica (come la recente campagna di sensibilizzazione per la vaccinazione antinfluenzale) ed oggi, sulla scia del messaggio del Capo dello Stato ed incoraggiamento della Comunità scientifica internazionale, invitiamo tutti i nostri concittadini a sottoporsi al vaccino anti Covid-19 per liberarci dalla paura e tornare ad una vita normale. Non vediamo il vaccino come un obbligo o una limitazione dei nostri diritti bensì quale strumento utile ed efficace per proteggere noi stessi ed il prossimo. In questi mesi abbiamo vissuto momenti drammatici con misure che hanno richiesto l’impegno ed il sacrificio di tutti noi e che potevano apparire anche come una limitazione alle nostre libertà ma necessaria per la salvaguardia della salute pubblica. Pertanto – conclude Mitrano – sottoporsi al vaccino, in questo momento delicato e cruciale per sconfiggere il Covid-19, rappresenta un grande gesto di amore e responsabilità al quale nessuno deve venir meno ed una forma di rispetto nei confronti delle tante vittime del virus”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Gli studenti del ‘V.Veneto-Salvemini’ alla scoperta di “Un viaggio chiamato adozione”
PROVINCIA | Servizio idrico integrato, convocato l’Organismo di Tutela dell’ATO 4
LATINA | Confartigianato: “Francesco Ricci porta Sezze sul tetto del mondo: il suo panettone è il migliore tra gli innovativi”
CISTERNA | Due settimane sul veliero-scuola “palinuro”: la consegna degli attestati
FORMIA | Al via i nuovi corsi di educazione civica e stradale: bambini e giovani protagonisti del rispetto delle regole e dei beni comuni
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?