Con il premio nazionale “Libero de Libero” si è concluso il cartellone di eventi che ha consentito ad un vasto pubblico di vivere, anche se in streaming, i consueti appuntamenti con la poesia, la musica e le tradizioni natalizie.
Grazie ad una proficua collaborazione tra istituzioni, organizzatori e protagonisti, i cittadini hanno potuto seguire da casa i concerti, i premi e le manifestazioni più attese dell’anno.
Centinaia i commenti di apprezzamento da parte del pubblico, migliaia le visualizzazioni.
Alla comodità della diretta streaming, si sono sommati il vantaggio di poter rivedere gli eventi in forma integrale e la possibilità di riascoltare i concerti più e più volte.
«Come si suol dire abbiamo fatto di necessità virtù. Attendiamo tutti con ansia di rivivere gli appuntamenti più amati con il pubblico delle grandi occasioni ma la possibilità di poter ascoltare un concerto, in un momento di tranquillità casalinga, mentre all’esterno imperversa la tempesta, ha senz’altro i suoi vantaggi. Cercheremo di conservare questa buona abitudine anche quando l’epidemia sarà soltanto un lontano ricordo», ha commentato il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto.
«Grazie a tutti coloro che hanno creduto nella riuscita di una manifestazione pensata per una fruizione interamente in streaming e senza pubblico quella che sembrava una mossa azzardata, alla fine, si è rivelata una scommessa vinta. Oltre alle visualizzazioni e ai commenti di apprezzamento, ci ha fatto molto piacere poter offrire una vetrina virtuale a musicisti, artisti e poeti del territorio», ha aggiunto l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.