“Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi” scrive Saint-Exupéry in un noto passo de “Il Piccolo Principe”.
Forse è per questo che il dolce Artù, un cagnolone di 6 anni derivato alano, nonostante la mole non gli consenta certo di passare inosservato, rientra a pieno titolo nella categoria degli invisibili.
Artù è approdato al canile dell’associazione “Amici del Cane” di Latina circa tre anni fa, dopo esser stato abbandonato dai suoi padroni a ridosso delle vacanze estive.
Da allora, nonostante gli appelli dei volontari dell’associazione, nessuno ha mai chiesto di lui, nessuno si è offerto di adottarlo e nessuno ha mai guardato davvero nei suoi profondi occhi marroni.
Se lo avessero fatto avrebbero probabilmente capito che, nonostante sia grande e grosso, Artù è uno dei cani più docili e mansueti che siano mai stati ospiti del canile di Latina, un autentico gigante buono che, dopo aver sofferto a lungo, non aspetta altro che trovare una nuova famiglia che lo ami e si prenda cura di lui.
Finora non è accaduto, per tre lunghi anni Artù è stato un invisibile ma se è vero che “non si vede bene che col cuore” forse lì fuori c’è ancora qualcuno disposto a regalargli una speranza.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Associazione Amici del Cane di Latina ai numeri: 0773.662177 – 334.7740414.
Francesca Leonoro




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.