Il vicesindaco di Roccagorga e presidente di Gioventù Nazionale provincia di Latina Mario Romanzi è stato ammesso alla nona edizione del corso di formazione ANCI Forsam, dedicato agli amministratori locali. La struttura didattica prevede 7 moduli formativi: Gestione e valorizzazione delle risorse ed uso dei beni comuni; Welfare; Finanza locale; Assetto istituzionale locale; Servizi Pubblici Locali; Politiche di coesione e progetti europei; Innovazione nelle città. Ad essi si affiancano 2 project work, su welfare e servizi pubblici locali, basati su casi reali di Comuni.
«L’ammissione alla nona edizione del Forsam, il corso di formazione specialistica in amministrazione municipale dell’ANCI è per me motivo di grande orgoglio. Si è infatti selezionati al ForsAM ,attraverso la pubblicazione di uno specifico bando, sulla base di una valutazione per titoli (carica amministrativa e percorso universitario) e prove (test scritto di logica e colloquio motivazionale). L’approccio disciplinare pratico/teorico caratterizzante il ForsAM sono sicuro che sarà per me un’occasione non solo per l’approfondimento delle tematiche legate agli enti locali ma anche uno stimolo per affinare sempre più la quotidiana azione amministrativa in favore dei cittadini», ha dichiarato Mario Romanzi.
«Giovani come Mario Romanzi sono l’esempio di come Fratelli d’Italia cresce e forma la sua classe dirigente: tramite studio ed esperienza. A Mario faccio i miei migliori auguri di buon lavoro per questo nuovo e importante corso ANCI a cui è stato ammesso a partecipare», ha dichiarato il senatore e coordinatore provinciale di FdI Latina Nicola Calandrini.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.