«L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la mattina di martedì 3 novembre, alle 8.08, ha registrato una scossa di magnitudo 2.0, localizzata a 2 km nordest di Sermoneta, dovuta a una presunta “esplosione in cava”.
Premesso che non risultano cave attive nel territorio comunale di Sermoneta, come sindaco ho personalmente contattato le autorità preposte (Carabinieri e Prefettura) per chiarire l’origine di questa esplosione. Non risultavano esplosioni programmate.
Ho così così contattato la sala sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che ha provveduto a verificare che quella di stamattina non è stata una esplosione, ma una lieve scossa sismica a 7 km di profondità in località via Ninfina tra Sermoneta e Bassiano. L’Ingv ha già corretto l’informazione sul proprio sito web”.
A questo link l’informazione corretta dall’INGV a seguito di una mia richiesta di chiarimento: http://terremoti.ingv.it/event/25607111».
É quanto riportato da una nota ufficiale del sindaco di Sermoneta.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.