MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, Forte (Pd): «Iter riparte con accordo di programma: per la ristrutturazione di Ponte fosso Mascarello 1,6 milioni dalla Sogin»
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA, Forte (Pd): «Iter riparte con accordo di programma: per la ristrutturazione di Ponte fosso Mascarello 1,6 milioni dalla Sogin»
Attualità

LATINA, Forte (Pd): «Iter riparte con accordo di programma: per la ristrutturazione di Ponte fosso Mascarello 1,6 milioni dalla Sogin»

Ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2020 17:28
Stefano Colagiovanni Pubblicato 25 Novembre 2020
Condividi
Condividi

«É stata pubblicata la delibera di giunta regionale che approva l’accordo di programma tra Regione Lazio, Comune di Latina e Sogin per il recupero strutturale del ponte sul canale Mascarello a Borgo Sabotino, un’opera di compensazione ambientale dovuta alla presenza dell’impianto nucleare in dismissione. Come noto, il ponte si trova in forte stato di degrado, e il prolungarsi della chiusura sta creando disagi nel collegamento con la costa di Nettuno e Anzio, sia agli abitanti dei numerosi consorzi della zona. L’accordo di programma rappresenta un punto fondamentale per l’iter tecnico e amministrativo che porterà all’apertura del cantiere. La Regione Lazio e il Comune di Latina assumono così l’impegno di convocare una conferenza dei servizi cui saranno invitate tutte le Amministrazioni funzionalmente competenti per il rilascio, senza oneri aggiuntivi, dei rispettivi pareri ed autorizzazioni di competenza per la realizzazione dell’opera pubblica da parte di Sogin Spa. L’accordo di programma ha stabilito che l’importo messo a disposizione della Sogin sia di 1,6 milioni di euro».
Lo ha annunciato in una nota il consigliere regionale e comunale a Latina, Enrico Forte.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | “Novanta per 90”: il Maestro Paradiso presenta il suo volume per i 90 anni della Provincia
FORMIA | I 160 anni della Banda musicale “U. Scipione”: dal 22 Novembre il via alle celebrazioni
APRILIA | Arricchita l’offerta educativa comunale: inaugurata la nuova biblioteca del nido “Domenico D’Alessio”.
FORMIA | Area giochi Pineta di Vindicio, installata giostrina inclusiva. L’Assessore Buco : ” Facilitiamo l’integrazione”
LATINA | “Virgo Fidelis”, la celebrazione della Patrona dell’Arma insieme alla “Giornata dell’Orfano”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?