Anche a Sezze si registra un caso di decesso, il primo nel Comune lepino, provocato dalle conseguenze dovute ad un contagio da Covid-19. A perdere la vita è stato un uomo di 80 anni, che da qualche giorno si trovava ricoverato all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina a causa della riscontrata positività e di una serie di sintomi che avevano costretto i sanitari a porlo sotto stretta osservazione.
Non è ancora stato reso noto se l’uomo soffrisse di patologie pregresse, ma è certo che a causa di una forma particolarmente aggressiva di Covid-19, il suo stato di salute in pochi giorni è repentinamente andato peggiorando e l’uomo ha smesso di respirare la notte scorsa. Il primo caso di morte a causa della pandemia a Sezze, il 63esimo in provincia di Latina dall’inizio dell’emergenza sanitaria, chiude nel peggiore dei modi due settimane nere per il Comune lepino, con i casi che sono schizzati alle stelle e che hanno portato l’indice di prevalenza (il numero di contagiati ogni 10mila abitanti) abbondantemente sopra quota 50.
L’anziano classe 1940 era risultato positivo e messo in quarantena domiciliare lo scorso 31 ottobre, non manifestando sintomi importanti, poi l’aggravamento lo scorso 2 novembre e il trasferimento urgente al Goretti nel reparto Malattie Infettive, dove questa notte è purtroppo deceduto.
Per dovere di cronaca e nel rispetto di quanto chiesto, pubblichiamo integralmente la nota speditaci da Cesare Campagna, che spiega nel dettaglio quanto accaduto
Gentile redazione,
In veste di membro e portavoce della famiglia dell’uomo di anni 80 deceduto in data odierna, si chiede di rettificare alcune inesattezze riportate nel vostro articolo, in quanto non conformi alla verità fattuale.
Il nostro famigliare non aveva mai ricevuto una pregressa diagnosi di covid 19, e quindi, non era mai stato sottoposto in regime di quarantena dalla ASL competente.
A seguito di un improvviso malore, nella nottata del 31 ottobre il nostro congiunto è stato ricoverato presso la struttura ospedaliera Santa Maria Goretti di Latina. In fase di preospedalizzazione, a seguito di tampone, il nostro congiunto ha ricevuto la notizia di aver contratto il covid 19.
Le condizioni di salute sono gravemente peggiore durante il ricovero presso la struttura ospedaliera, fino a provocarne il decesso in data odierna.
Non siamo in grado di riferire se il nostro congiunto sia deceduto a causa del covid o meno.
Nel ringraziarvi per la vicinanza al nostro dolore, si attende la rettifica di quanto richiesto.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.