MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA, il 19 novembre evento speciale per la rassegna “Premio Letterario Sportivo Invictus”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > CISTERNA, il 19 novembre evento speciale per la rassegna “Premio Letterario Sportivo Invictus”
Cultura & Eventi

CISTERNA, il 19 novembre evento speciale per la rassegna “Premio Letterario Sportivo Invictus”

Ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2020 17:33
Stefano Colagiovanni Pubblicato 18 Novembre 2020
Condividi
Condividi

Nel giorno in cui si sarebbe dovuta svolgere la giornata finale del Premio Letterario Sportivo Invictus si è deciso di realizzare un evento in diretta sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/PremioInvictus) per accendere i riflettori sui titoli finalisti, grazie alla partecipazione di importanti nomi del mondo dello sport e del giornalismo.

L’evento si svolgerà giovedì 19 novembre dalle ore 18:30 alle 19:30.
Sarà condotto da Gabriele Brocani (direttore artistico del Premio) e da Giovanni di Giorgi (direttore editoriale di LabDFG). Tra gli ospiti dell’evento ci saranno Sandro Fioravanti, Riccardo Cucchi, Mara Santangelo in collegamento da Dubai, Davide Tizzano, oltre a due Grandi Lettori e ad altri graditi ospiti del Premio Letterario Sportivo. Durante l’evento sarà inoltre fatto un importante annuncio circa la nuova data dell’annuncio dei vincitori.

«Con il Premio Letterario Invictus celebriamo e promuoviamo due importanti forme di cultura: la letteratura e lo sport. Solo apparentemente distinte in realtà unite in una ottimale formazione individuale. Quanta storia e quante storie ha raccontato lo sport attraverso i propri campioni e gli eventi sportivi, quale contributo ha dato al linguaggio e alla comunicazione, quanta emancipazione ha portato alle donne e all’inclusione sociale per gli atleti diversamente abili. Tutto questo deve sicuramente definirsi Cultura e il Premio Invictus vuole celebrarla nella nobile forma della scrittura letteraria nella città che dello sport intende farne una Cultura», ha dichiarato in una nota il Sindaco di Cisterna di Latina, Mauro Carturan.

I FINALISTI:

Alessandra Carati, “La via perfetta”, Einaudi

Guy Chiappaventi, “Mare Fermo”, Edizioni Ensemble

Maurizio Crosetti, “Il suo nome è Fausto Coppi”, Einaudi

Paolo Foschi, “La Piscina dei Misteri”, Curcio Editore

Fabrizio Gabrielli, “Cristiano Ronaldo”, 66thand2nd editore

Gianluca Morassi, “La corsa di Shorter”, Bolis Editore

Andrea Scherini, “Il Mio Amico Nepal”, HarperCollins

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | ”Cuori nella nebbia”: l’evento per accendere i riflettori sulla violenza di genere al Circolo Cittadino
TEATRO | “Giradischi e Papillon”: torna in scena la commedia musicale del duo Fontana- Reggente
SABAUDIA | Al teatro Fiamme Gialle il concerto per Santa Cecilia del maestro Belli
FONDI | Izzo, Battista e Zarrillo al Teatro Nino Canale: i tre spettacoli in programmazione
TERRACINA | Festa dell’albero: La Pedagnalonga avvicina i bambini alla tutela dell’ambiente
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?