L’R11 Simonetta di Roberto Simonetta e Fabio Boschi continua con il suo progetto di creare un settore giovanile che in pochi anni possa crescere e diventare un vero e proprio punto di riferimento. Per farlo la società pontina ha scelto di puntare su allenatori di grande qualità uniti all’esperienza di Roberto Simonetta che coordina la struttura e dialoga con numerose società professionistiche tra cui l’Atalanta, che oggi è uno dei club legati alla società del capoluogo pontino.
I giovani portieri della società pontina hanno la possibilità di allenarsi con Giovanni Cervone, un’icona del calcio italiano degli anni Novanta con 534 presenze tra Serie A, Serie B, Coppe Europee, Coppa Italia e Supercoppa.
«Punto di riferimento è un parolone, piuttosto la mia presenza deve essere uno stimolo per tutti i giovani portieri che vengono a lavorare perché trovandosi davanti un portiere così, anche se degli anni passati, sono invogliati a fare bene a imparare. Sto qui da un paio di mesi, ho trovato un ambiente sano e pulito dove si può lavorare perché finora qui a Latina non avevo mai trovato qualcosa di questo genere, Roberto Simonetta s’è messo a fianco dei ragazzi altrettanto bravi che stanno facendo un buon lavoro», ha spiegato Cervone, che nella struttura è affiancato anche dallo staff composto da: Valentino Mironti, Ivan Vita, Massimo Cosimi, Stefano Silvi, Massimo Collinvitti, Vitaliano Caccioatti ed Elena Giuliani.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.