S. FELICE, “Le Passeggiate Poetiche nel Parco Nazionale del Circeo”: tutti gli appuntamenti in programma nel mese di ottobre

2 minuti di lettura

E’ tutto pronto per “Le Passeggiate Poetiche nel Parco Nazionale del Circeo” del mese di ottobre: dopo il successo dei primi appuntamenti di agosto e il rinvio di quelli previsti per settembre a causa del maltempo, riprende l’iniziativa ideata dall’associazione culturale “Exotique” in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale del Circeo e il patrocinio del Comune e della Proloco di San Felice Circeo, per promuovere la straordinaria biodiversità del Parco attraverso la musica, l’arte e la creatività.

Tre giorni e tre itinerari guidati di grande fascino attraverso gli ambienti del Parco – la Duna, le Zone Umide, il Promontorio – con l’attore Gianmarco Cucciolla e le sue letture dedicate al poeta e scrittore Aldo Palazzeschi; il duo di violini Martina Mariti e Vincenzo Tedesco in un concerto in alta quota sul Picco di Circe; e Drown aka Alessio Pagliaroli insieme alla straordinaria voce di Anna Caragnano in una delle loro prime apparizioni dal vivo sulla spiaggia di Torre Paola.

Una modalità innovativa e stimolante di raccontare il territorio attraverso le emozionanti performance degli artisti ospiti nei luoghi più suggestivi del Parco che diventa a sua volta un palcoscenico naturale. Il tutto condito dalle degustazioni di prodotti tipici locali presso i partner enogastronomici coinvolti nel progetto. Grazie ai pacchetti completi di alloggio in strutture convenzionate, le “Passeggiate Poetiche” rappresentano un’occasione unica per grandi e piccoli di vivere il Parco Nazionale del Circeo per un intero fine settimana attraverso percorsi emozionali coinvolgenti e mai scontati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: