LATINA, al via da oggi “Racconti d’Arte. Giovedì allo Spazio COMEL”, evento nell’ambito della mostra “Il Racconto corre sul filo” di Luciano Bonomi

2 minuti di lettura

Nell’ambito della mostra “Il Racconto corre sul filo”, personale di Luciano Bonomi allo Spazio COMEL, dal 10 al 25 ottobre, arriva un appuntamento di condivisione e conviviale approfondimento: “Racconti d’Arte, Giovedì allo Spazio COMEL”, che si terrà il 15 e il 22 ottobre alle ore 17.30.

Un momento per osservare le opere da vicino e lasciare che la creatività dell’artista sia uno stimolo per la creatività dell’osservatore. Nei due incontri, moderati da Dafne Crocella curatrice della mostra, un piccolo gruppo di partecipanti potrà liberare la propria fantasia ed esprimere in maniera semplice e giocosa le emozioni suscitate dall’osservazione delle opere. Dunque un percorso che dall’opera porta al racconto di essa: una sorta di storytelling seguendo uno spirito di scambio reciproco nell’intento di arricchirsi e divertirsi attraverso l’arte, fuori da ogni convenzionale schema formativo.

La personale di Luciano Bonomi si presta particolarmente a un incontro di questo tipo grazie alla capacità dell’artista di raccontare attraverso l’arte. Una sapiente lavorazione di delicati fili di metallo offre all’osservatore un mondo colorato di citazioni letterarie, cinematografiche, musicali e osservazioni sulla contemporaneità a volte ironiche a volte poetiche.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: