MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA SCALO, Ferrari (LBC): «Sperimentazione della Ztl positiva per il quartiere»
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA SCALO, Ferrari (LBC): «Sperimentazione della Ztl positiva per il quartiere»
Attualità

LATINA SCALO, Ferrari (LBC): «Sperimentazione della Ztl positiva per il quartiere»

Ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2020 18:55
Stefano Colagiovanni Pubblicato 4 Settembre 2020
Condividi
Condividi

La Ztl a Latina Scalo è stata una bella idea e sta funzionando bene. Lo sostiene Massimo Ferrari, componente del consiglio generale di Latina Bene Comune e residente di Latina Scalo che ha collaborato con il locale presidio di cittadini per la sperimentazione della nuova viabilità nel fine settimana, che si protrarrà fino al prossimo 13 settembre.

«Non posso che esprimere profonda soddisfazione per le iniziative che sono state intraprese a Latina Scalo nell’ultimo periodo. La Ztl sperimentale nei fine settimana va nella direzione giusta e sta dando ottimi risultati: è positiva la volontà di dare la possibilità a tante famiglie di vivere in sicurezza gli spazi della Piazza San Giuseppe e nello stesso tempo permettere ai bambini di giocare sulle strade libere dalle automobili. Lo stanno facendo in modo composto e nel rispetto delle norme anti Covid-19, così come succede in ogni occasione della rassegna “Notti d’Estate a Latina Scalo” iniziata lo scorso 21 agosto, promossa da associazioni locali e finanziata dall’assessorato alla cultura del Comune di Latina», ha affermato Ferrari..

Ferrari sottolinea proprio il lavoro delle associazioni: «C’è stato un grande lavoro per la preparazione di una rassegna di qualità in così poco tempo; importante è anche il lavoro che sta portando avanti il Presidio di Latina Scalo e la sperimentazione della Ztl è una loro proposta così come tante altre che sono state presentate e tuttora al vaglio dell’amministrazione comunale. La sinergia tra il Presidio di Latina Scalo e le associazioni locali sta dando ottimi frutti ma anche la collaborazione delle attività produttive e dei cittadini è fondamentale: la Ztl va vissuta e animata, per questo è da apprezzare le proposte di eventi autonomi che mano a mano prendono il via da parte delle attività che si trovano in piazza. Sono di supporto agli eventi in rassegna, rendono la piazza viva e rappresentano uno stimolo per tutti a dare il meglio per lo sviluppo del territorio».

LO stesso Ferrari ha poi concluso: «In tutto questo, va detto, l’amministrazione di Lbc si è impegnata molto nell’ascolto e si è resa disponibile a venire incontro alle esigenze di un territorio complesso come è quello di Latina Scalo: in questo caso era quella di sperimentare un nuovo uso dello spazio pubblico per il fine settimana, restituendo alla comunità occasioni di incontro e nuova linfa per le attività commerciali dopo un periodo buio come quello del Covid-19 dal quale ancora si stenta ad uscire. Trovo che il dialogo costruttivo e propositivo sia alla base delle relazioni tra cittadini e istituzioni».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | La magia del Natale si accende a Cinecittà World
LATINA | Raccolta rifiuti Abc, Bottoni: «Il nuovo piano porterà dalla padella alla brace?»
LATINA | “Novanta per 90”: il Maestro Paradiso presenta il suo volume per i 90 anni della Provincia
FORMIA | I 160 anni della Banda musicale “U. Scipione”: dal 22 Novembre il via alle celebrazioni
APRILIA | Arricchita l’offerta educativa comunale: inaugurata la nuova biblioteca del nido “Domenico D’Alessio”.
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?