“Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 23 nuovi casi positivi, distribuiti nei Comuni di Aprilia (5), Cori (1), Cisterna di Latina (1), Formia (1), di Latina (7), San Felice Circeo (3), Priverno (1), Sezze (2). Si comunicano anche 2 casi positivi, non residenti in provincia e non si registrano nuovi decessi”.
E’ quanto ha appena comunicato la Asl nel suo bollettino odierno. La stessa azienda ha quindi aggiornato i casi, che arrivano a 1.165 positivi da inizio pandemia, con una prevalenza che supera quota 20,65, 633 i guariti, 38 i decessi e 494 gli attuali positivi, 421 dei quali curati a domicilio.
I nuovi due casi di positività segnalati a Sezze riguarderebbero un uomo di 55 anni e un altro di 86, appartenenti a due link distinti tra loro ma già noti. Il più anziano, sintomatico, sarebbe stato trasferito in una struttura sanitaria e tenuto in osservazione.
Sempre la Asl ha ricordato che, in relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, è stata attivata nel Comune di Formia una locale postazione di Drive in straordinario per l’esecuzione del test rapido (“antigenico”) volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2. L’esecuzione di tale test è rivolta a tutti i cittadini, principalmente domiciliati/residenti nel Comune, che pur non presentando segni clinici della malattia hanno, per i contatti avuti all’interno della comunità, un rischio aumentato di essere stati contagiati e di essere pertanto attualmente portatori dell’infezione. Si rappresenta al riguardo che tale test non è rivolto ai cittadini già presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione della ASL in quanto sintomatici o “contatti certi” di soggetti positivi per i quali permangono le modalità di esecuzione di test a cura del Dipartimento quali in essere in tutta l’Azienda.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.