“Rispetto alla giornata di ieri si registrano 9 nuovi casi positivi, tutti trattati a domicilio e distribuiti nei Comuni di Cisterna (2), di Latina (1), Sezze (1), di Terracina (3) e di Pontinia (2). Non si registrano nuovi decessi”.
E’ quanto ha comunicato l’Azienda Sanitaria Locale di Latina, che ha tracciato anche il bilancio da inizio emergenza, con 884 casi di positività da inizio pandemia, 560 guariti, 37 deceduti e 287 attualmente positivi, 239 dei quali curati a domicilio.
“Al fine di agevolare le modalità di registrazione e di accesso al “drive-in” e ridurre i tempi di attesa necessari per l’esecuzione dei tamponi – si legge nel bollettino – si raccomanda l’utenza di munirsi di ricetta dematerializzata ad eccezione di coloro che sono stati già contattati dal Dipartimento di Prevenzione di questa ASL”.
Rispetto alle indiscrezioni emerse nella giornata di ieri, si fa chiarezza sui casi che riguardano Sezze: i tre soggetti risultati positivi nella giornata di ieri sono una ragazza di 23 anni, un uomo di 74 e un minore di 8 anni, tutti asintomatici e con link epidemiologici non riconducibili ad un unico focolaio. Il quarto caso, segnalato nel bollettino odierno, riguarda invece una donna di 52 anni e anche in questo caso la Asl sta cercando di risalire alla fonte del contagio.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.