“Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 5 nuovi casi positivi, tutti trattati a domicilio e distribuiti nei Comuni di Formia (3) e di Latina (2). Si comunicano anche 2 casi positivi, non residenti in provincia. Non si registrano nuovi decessi”.
E’ quanto ha comunicato l’Asl di Latina nel suo bollettino odierno, specificando come dall’inizio della pandemia, in provincia di Latina i casi totali arrivano a quota 841, mentre sono 556 le persone guarite e 37 le vittime. 248 restano gli attualmente positivi, 200 dei quali trattati a domicilio.
Nel bollettino di oggi, però, non è stato calcolato un nuovo caso di positività registrato nel Comune di Roccagorga. A darne notizia è stato l’ente lepino, che in una nota ha spiegato: “In data odierna ci è stato comunicato un caso di positività al Covid. È una persona che già preventivamente, sentendosi poco bene, si è posto in isolamento fiduciario anche su consiglio del suo medico. La Asl sta facendo le dovute indagini epidemiologiche per stabilire chi sono coloro che, essendo venute in contatto con la persona in questione, debbono essere sottoposte ad accertamento sanitario. Invitiamo tutti alla calma ed al rispetto della sensibilità individuale. Contemporaneamente ricordiamo a tutti la necessità di mantenere sempre il rispetto delle regole fondamentali di prevenzione del contagio. Purtroppo come avete visto dai quotidiani comunicati della Asl i contagi continuano, non siamo fuori dall’emergenza e non dobbiamo abbassare la guardia”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.