MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: APRILIA, il MOVAP punta l’attenzione sui fondi per la svolta verde della città
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > APRILIA, il MOVAP punta l’attenzione sui fondi per la svolta verde della città
Attualità

APRILIA, il MOVAP punta l’attenzione sui fondi per la svolta verde della città

Ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2020 16:47
Stefano Colagiovanni Pubblicato 4 Settembre 2020
Condividi
Condividi

Lorenzo Lauretani, esponente del movimento “MOVAP” di Aprilia ha rilasciato alcune dichiarazioni attinenti alla situazione d’emergenza a seguito dell’incendio della LOAS, che continua a tenere banco.

● Leggi sullo stesso argomento

FORMIA | Giro d’Italia 2026, parcheggi gratuiti e viabilità: il piano del Comune per la 7ª tappa → FORMIA | Giro d’Italia 2026, parcheggi gratuiti e viabilità: il piano del Comune per la 7ª tappa LATINA | Una biblioteca a Borgo Santa Maria per contrastare l’isolamento dei giovani, la soddisfazione di Pina Cochi → LATINA | Una biblioteca a Borgo Santa Maria per contrastare l’isolamento dei giovani, la soddisfazione di Pina Cochi SEZZE | Via libera ai lavori contro il dissesto a Casali: finanziamento da 950mila euro → SEZZE | Via libera ai lavori contro il dissesto a Casali: finanziamento da 950mila euro

Ecco, di seguito, il comunicato integrale.

- Advertisement -

«Dopo i giorni drammatici per la nostra città conseguenti all’incendio della LOAS, con le conseguenze ambientali ancora da capire, emerge sempre di più l’esigenza di una svolta green per la nostra città da troppo tempo oggetto di catastrofi ambientali che la rendono sempre meno vivibile. Un vero e proprio recovery plan locale che sia in grado di garantire una maggiore tutela ambientale e costruire un futuro migliore per la nostra città.
Una prima opportunità arriva dai 5.000.000 di euro messi a disposizioni per Aprilia per l’anno 2021 dall’ultima legge di bilancio che fissa al 15 settembre c.m. la data ultima per l’invio dei progetti da parte del nostro comune per accedere al cospicuo investimento in opere pubbliche in grado di realizzare una transazione ecologica sempre più marcata.
Un’opportunità che la nostra comunità non può farsi scappare e che deve cogliere per il bene di tutti noi realizzando quelle opere da anni attesi nell’ambito della messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli edifici scolastici, in primis l’istituto comprensivo Giacomo Matteoti ed il completamento dei lavori alla Menotti Garibaldi; messa in sicurezza di strade attraverso interventi di manutenzione straordinaria; messa in sicurezza del territorio a rischio idrogelogico attraverso la realizzazione di quegli interventi di raccolta delle acque chiare mancanti in molte parti della città, in particolare all’interno della periferia.
Consistenti le risorse, pari a 5.000.000 di euro che per Aprilia rappresentano un vera boccata d’ossigeno di fronte ad un Piano Triennale delle Opere Pubblico poco dotato di risorse comunali per finanziare i necessari investimenti pubblici.
Il 15 settembre è la data ultima per l’invio dei progetti come richiesto tassativamente dalla normativa vigente, e per questo crediamo sia importante cogliere l’occasione offerta dal governo nazionale in questo delicato momento al fine di avviare quel processo di transazione verde da tutti noi auspicato»
.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Centro storico, Confartigianato propone temporary shop nei locali sfitti
SABAUDIA | Illuminazione pubblica, al via la gara per gestione ed efficientamento della rete
TERRACINA | Ferrovia Priverno-Terracina, aperto il cantiere per il rinnovo dei binari
LATINA | Sicurezza informatica: concluso il progetto Pnrr da 1,5 milioni
SUD PONTINO | Nuova rotatoria sulla Portogaleo-Ausente, lavori al via a ottobre
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →